TM67 Inserito: 3 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2009 Dovrei automatizzare dei comandi di riempimento inchiostro nella azienda in cui lavoro essendo una piccola applicazione utilizzerò un Logovorrei mettere una CPU con pannellino tipo TD esterno, la consolle di comando dista circa 70mt dal locale inchiostro posso usare as interface per ricevere input di segnali e comandare eventualmente elettrovalvole mi servirebbe enche ricevere segnali da 4ma 20ma.Gentilmente sono alle prima armi con i moduli as si collegano e settano facilmente?Accetto tutti i consigli e grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 con la rete As-I il Logo puo' funzionare solamente come slave intelligente. conseguenza di questo e' che puoi leggere o scrivere dati sul logo ma il master As-I deve essere qualcosa di diverso dal Logo (cpu, pc, altro...)se vuoi utilizzare la rete As-I occorre utilizzare un sistema diffrente di controllo.se invece vuoi utilizzare il Logo devi cercare un diverso sitema di "comunicazione" (che credo siano i vecchi cavi multifilari)Se hai lla possibilita' di cambiare costruttore ci sono altre valide alternative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TM67 Inserita: 4 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 qualche valida alternativa? in breve mi serve un pannellino remoto,d da posizionare a 70 mt da una cpu e moduli I/O(max 6 I/O) a analogici(max 4 in) a basso costo(ovvio di questi tempi) programmabili senza dover acquistare software .Grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 4 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2009 Prova sempre con logo e il modulo EIB,credo vada bene per quello che devi fare non so il costo,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 qualche valida alternativa? in breve mi serve un pannellino remoto,d da posizionare a 70 mt da una cpu e moduli I/O(max 6 I/O) a analogici(max 4 in) a basso costo(ovvio di questi tempi) programmabili senza dover acquistare software .Grazie per i consigli.moeller Easy MFD titan con pannellino grafico puoi scegliere tra vari tipi di rete, puoi tranquillamente utilizzare 2 cpu e scambiare i dati con un doppino (easy link) esistono gli starter kit con software e hardware con prezzi competitivi, praticamente il software non lo paghi.il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 25 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 (modificato) puoi tranquillamente utilizzare 2 cpu e scambiare i dati con un doppino (easy link)scusa, correggo easy net sono 2 doppini connessi con normali plug RJ45 lunghezza max 1000 metriCiao Modificato: 25 marzo 2009 da bele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati