alberto schettino Inserito: 16 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2007 Ho costruito una lampada a led !!!Con 20 punti luci adesso ho un dubbio calcolando che i led sono in Paralleloe da 3.5 v 80ma l'alimentazione deve essere la somma degli Ampere (quindi 80ma X 20 )!!!A: 3.5 volt x 80ma oppureB: 3.5volt x 1600maGRazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mix Inserita: 22 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2007 ammeno che non dica una cavolata la seconda x me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 22 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2007 Sono led bianchi?Perchè non li monti in serie a 4 led per volta ,cosi ti ritroverai con 5 serie ,ognuna da 12V 20ma(+/-)quindi collegando le 5 serie di led in parallelo avresti come consumo solo 100ma con 12 Volt di alimentazione. +------A K--A K---A K---A K---- +------A K--A K---A K---A K---- +------A K--A K---A K---A K---- +------A K--A K---A K---A K---- Penso che solo in questo modo c'è la convenienza dell'illuminazione a led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 22 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2007 Generatore di corrente costante da 1,6 A se non vuoi disassemblare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 22 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2007 Un sacco di energia sprecata se non dissaldi tutto, e poi avrai il medesimo risultato con 100ma e risparmiando 16 e dico 16 volte tanto.Pensa di avere una batteria 12 v 1,6A ,avrai luce per 16 ore.Ora pensa di avere una batteria 3,5V 1,6A avrai giusto un'ora di luce.I soldi sono tuoi fanne l'uso che più ritieni opportuno.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati