Daddi Inserito: 20 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 20 marzo 2009 Ciao a tutti,non avendo molta esperienza con gli ingressi analogici chiedo a voi. Devo comandare una pompa tramite uscita digitale del mio plc logo grazie a due sonde di temperature pt100, e vorrei effettuare questa ecquazione:se S1(Prima sonda Pt100) ha un valore di 10° superiore a S2(seconda sonda Pt100) deve attivarmi la mia pompa.In linguaggio a contattiGrazie in anticipo se vi servono altre spiegazioni chiedetemi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2009 (modificato) non ho tempo ora di postare lo schema.Lo fai comunque usando solo un comparatore analogico e ponendo la soglia di attivazione e di disattivazione =10 Modificato: 20 marzo 2009 da rimonta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daddi Inserita: 20 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2009 ok grazie per la risposta ma come faccio a configurare la sonda di temperatura s1 da -20° a 150°, ela sonda S2 da 0°a100° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2009 Il range non va configurato. Sarà la sonda a ritornarti il valore che sta misurando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 20 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2009 Giustamente come dice nonikname,poi tu setterai i valori che ti servono per per far lavorare le pompe,ma non puoi dire alle sonde che ti facciano questo o quello,lavorerai sul valore letto,poi dipende da cosa vuoi fare esattamente, BYE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati