paolino66 Inserito: 12 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2008 possiedo un vecchio philips PM3211 il quale pur funzionando molto bene dopo circa 10 minuti di funzionamento inizia a friggere l'alimentazione in particolare a "friggere" è il trasformatore piccolo (si scalda molto fino a togliersi la plastica protettiva isolante) posto sul circuito stampato del power supply (non il vero trasformatore di alimentazione 220V) ho provato anche a sostituire tutti gli elettrolitici senza nessun risultato aprezzabile.....sul trasformatorino ci sono i numeri del componente 4022 369 67951 che pero' non ho idea di dove reperirlo, pensate che sia arrivata la sua ora ??? tengo molto al mio primo oscilloscopio e vorrei fare un'altro tentativo per non buttarlo avete qualche idea ??? ve ne sarei molto grato Paolo d a Genova tanti saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
florindo Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2008 Ciao.Solo un consiglio; prima che finisca di bruciarsi, se non sai le sue caratteristiche e non hai documentazione, misura la tensione alla sua uscita, in modo da poterlo sostituire con uno simile.Evidentemente c'è qualche assorbimento anomalo, oppure si è cotto col tempo e ha qualche spira in corto. Controlla pure i diodi (se ci sono) alla sua uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolino66 Inserita: 15 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2008 Grazie sei stato molto gentile avevo giustio idea di annotarmi le tensioni che sono una 110 V 38 V 12 V 5V pero' non ho idea di dove trovarlo .....comunque grazie i diodi sono tutti OK ! Ciao saluti da Genova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddy1972 Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2008 ciao paolino66 io ho un philips 3209 40mhz se sono simili ho lo schema elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 18 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2008 Io ho un PM3234......se hai bisogno di qualche info............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati