Vai al contenuto
PLC Forum

multimetro digitale mitek 1305 - commutatore non va'

mikelele

Messaggi consigliati

sono disperato!

il mio multimetro mitek 1305, aveva difettoso il commutatore delle varie funzioni.

l'ho aperto per una pulita, ma accidentalmente sono usciti fuori sede i 6 contatti a slitta.

purtroppo non riesco a rimetterli nelle giuste posizioni, a causa del fatto che le posizioni sono piu' numerose delle linguette (contatti).

magari qualcuno puo' aiutarmi, va bene anche una foto dove si possa notare la giusta posizione, o che so' qualche manuale?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non trovi qualcuno che ha il tuo stesso modello di multimetro e che sia disposto ad aprirlo rischiando di fare la tua fine la vedo dura.

Hai provato a cercare il sito del produttore su internet e vedere se hanno l'assistenza tecnica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io ho il modello MK1325, non so se il commutatore corrisponde al modello tuo.

Ti allego la foto, se per caso è uguale, fammi sapere che, lo apro e ti mando una foto, senza fretta però.

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao florindo.

grazie sei gentilissimo, la disposizione delle portate e' diversa dal mio.

potrebbe anche essere uguale all'interno, la parte riguardante al commutatore.

ma per favore "non aprirlo!" e' molto delicato, non correre rischi.

sarebbe stato meglio un manuale, che indicasse la giusta posizione dei contatti.

oppure qualcuno che abbia lo stesso modello o simile magari "guasto", senza correre rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao, forse con una lente, riesci a riconoscere dove erano posizionati i contatti e dove non c erano..

visto che si tratta di metallo a contatto con la plastica, avrà lasciato qualche segno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto. l'azienda dove lavoro, ne ha comprato uno di un'altra marca , ma praticamente uguale.

cosi' l'ho aperto .......... tutto ok.

grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti