einsteinmc2 Inserito: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2008 (modificato) Salve a tutti,come al solito a volte mi vengono idee folli e trovo risoluzione solo chiedendolo a voi,stavolta mi servirebbe un orologio digitale ovviamente che possa portare il conto alla rovescia diciamo di almeno due anni,non so se esistono incommercio ma se qualcuno mi può aiutare glie nesareimolto grato.Io ne ho trovato qualcuno che conta al massimo da 99 ore in poi...Grazie di tutto.... Modificato: 16 aprile 2008 da tommy84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2008 Nella piazza della stazione a Bologna c'è l'orologio del conto alla rovescia per la linea veloce Mi-Bo..............è un po' in vista.........ma magari di notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2008 Ma....... Tesla!!!!!!!!!!!!! Questa è istigazione a delinquere. Comunque se servisse una mano........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simons Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2008 (modificato) potresti usare un microcontrollore che decrementa una variabile settata a tuo piacimento.. ad esempio 2 anni sono circa 2*365*24*60*60=63 milioni di secondi, quindi con una variabile di tipo Long ce n'hai in abbondanza.. poi imposti un timer che decrementi la variabile di 1 ogni secondo e salvi il contenuto nella EEPROM interna..per il pilotaggio del display, puoi usare 1 porta del micro per i segmenti e un'altra per abilitare i display con una frequenza diciamo di un centinaio (100) hertz..per ricavare le ore i minuti e i secondi dalla variabile, rifai le divisioni al contrario 63milioni/60 ecc...spero di "essere stato spiegato" Modificato: 16 aprile 2008 da Simons Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 16 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2008 Grazie per tutti i tipi di risposte,simons veramente cercavo qualcosa di bello e fatto,perchè anche avendo la possibilità ti farlo con la tua supervisione e consiglio non ho il tempo da dedicarci.Se sai qualche costruttore lo fa? lo commercia???Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 16 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2008 (modificato) tommy ma ti serve orologio che dia hh:mm:ss o ti basta un contatore tipo questocon cui potresti contare i minuti Modificato: 16 aprile 2008 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 17 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2008 No mi va bene qualsiasi,cioè basta che porti il conto alla rovescia di due anni,questo che mi hai linkato accacca fa al mio caso???Cioè io devo poterlo usare tipo sveglia gli devo impostare il conto alla rovescia e me lo devo dimenticare fino a quel giorno.......questo fa al mio caso??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati