marcozanni71 Inserito: 12 aprile 2008 Segnala Inserito: 12 aprile 2008 Salve a tutti, quale soluzione potrei adottare per trovare dentro una DB formata da tante DBD , quale DBD è quella con valore più basso, quale quello con valore più alto equale quella con valore medio ????Mi affido a Voi tutti per una soluzione
puntalino Inserita: 12 aprile 2008 Segnala Inserita: 12 aprile 2008 io userei dei puntatori prima ricerco il valore massimo e minimo poi ricavo il valore medio a questo punto vado a cercare il valore più vicino
rddiego Inserita: 13 aprile 2008 Segnala Inserita: 13 aprile 2008 cerca nelle librerie dei step7: ci sono FC già fatte
marcozanni71 Inserita: 13 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2008 .....ci sono FC già fatte ...Tipo quale ??!!
Luca Bab Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Inserita: 14 aprile 2008 io userei dei puntatori prima ricerco il valore massimo e minimo poi ricavo il valore medioquoto , con poche righe di SW te lo fai su misuraLuca
marcozanni71 Inserita: 14 aprile 2008 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2008 ...qualche esempio !!!....
Luca Bab Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Inserita: 14 aprile 2008 qualche esempio !!!....non so' quanta gente che legge il forum ha il tempo per scriverti un esempio , io personalmente no.prova a butar giu' qualcosa te , poi magari ti viene corretto.PS per fare ste cose il plcsim e' uno strumento quasi obbligatorio ( ovviamente se non hai una CPU disponibile )Luca
batta Inserita: 14 aprile 2008 Segnala Inserita: 14 aprile 2008 Ho sviluppato una funzione per fare quanto richiesto, e l'ho messa in "PLC esempi di programmazione", che mi sembra la sezione più adatta.Puoi accedere da qui: LINKSpero però che la funzione inclusa nel progetto S7 non venga solo utilizzata, ma che serva per imparare.
Gapo Inserita: 19 aprile 2008 Segnala Inserita: 19 aprile 2008 basta un banale loop che faccia scorrere le dbd e aggiorni, se è il caso, due varibili che indicano il min e il max. per quanto riguarda il medio, difficile che ci sia *una e una sola* dbd che abbia esattamente il valore medio... al masismo ti puoi calcolare qual'è il valore medio di tutte le dbd
Messaggi consigliati