Vai al contenuto
PLC Forum

Oscilloscopio Telequipment D75 - Modalita' X-Y

Messaggi consigliati

Ho un oscilloscopio Telequipment (Tektronix) D75 con i cassetti Dual Trace Amplifier V4 e Dual Sweep S2A.

http://www.grix.it/UserFiles/odoardo.../Teleq-D75.jpg

Qualcuno lo conosce?

Mi servirebbe la modalita' X-Y ma questo osc. ha solo l'entrata EXTERNAL X mode.

Cioe' devo connettere il segnale dell'asse X su EXT X che non ha nessuna regolazione dell'ampiezza del segnale d'ingresso (l'ampiezza massima e' limitata a circa 2V oltre la quale la curva va fuori dallo schermo), pertanto perdo la regolazione Volt/Div dell'entrata X.

La funzione X-Y mi serve assplutamente per utilizzare lo strumento come Curve Tracer.

Vorrei intervenire sul circuito interno per ottenere questa importante funzione come presente nella maggior parte degli oscilloscopi.

Nel caso qualcuno potesse e volesse aiutarmi ho tutti gli schemi elettrici che potrei postare.

Garziel

Odoardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Non capisco il problema. Non sai usare la funzione XY oppure non funziona nell'oscilloscopio ?

Nessun oscilloscopio ha la regolazione Volt/Div. sull'ingresso esterno dell'asse X.

Usi un canale per l'Y e il BNC in basso a dx (dove c'è scritto EXT X) per l'ingresso X

Link al commento
Condividi su altri siti