michelevis Inserito: 15 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2008 Buonasera , mi hanno regalato un Multimetro Fluke Mod 8060A , quando lo accendo mi da su tute le portate la metà del valore che devo misurare , ho provato a fare la mis della freq di rete e mi da giusto 50Hz.So anche in possess dello schema .Qualcuno di voi sa dove andare a quardare ?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2008 Mah te l'hanno regalato nuovo o te l'hanno regalato come non funzionante? se è in garanzia.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2008 Occhio alle impostazioni! Il Mio "vecchio Cassinelli" analogico (simile allo strumento ICE), ha la possibilità di moltiplicare le portate per due (X2) quindi il valore letto è esattamente la metà Ciao, Marco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 16 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2008 (modificato) tesla88+16/06/2008, 08:05--> (tesla88 @ 16/06/2008, 08:05)No , me lo hanno regalato già così sono anni ormai che ce lo ora lo vorrei ripristinare. Modificato: 16 giugno 2008 da michelevis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 (modificato) Hai provato ad aprirlo e vedere se non ci sono componenti bruciati? hai uno schema giusto? controlla i componenti!Lo strumento è questo ? Modificato: 18 giugno 2008 da tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 18 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2008 Questo tester escludo abbia il tasto X2 infatti era il tasto tipico degli strumenti analogici tipo ICE 680R! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 19 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 19 giugno 2008 (modificato) Ora che vedo lo strumento.. dico che tesla88 ha ragione,infatti non ha la possibilità di moltiplicare x2.Una domanda...misura la metà in tutte le portate! Quali?Ciao, Marco. Modificato: 19 giugno 2008 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 20 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2008 (modificato) tesla88+18/06/2008, 21:32--> (tesla88 @ 18/06/2008, 21:32)Si è questoNon ho provato tutte le portate ma in tensione la misura e quasi la metà , invece la freq è giusta.Lo aperto e c'era il fusibile principale interrotto. e poi nulla. Modificato: 20 giugno 2008 da michelevis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 21 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2008 (modificato) Allora , lo acceso e devo dire non si comporta più come prima, ora quando lo accendo il test è ok ma quando seleziono qualsiasi portata rimane sempre OL solo se seleziono Hz mi compaiono 0.00Faccio presente che il fusibile che era saltato quando me lo hanno dato era quello siglato F2 da 3A 600V Modificato: 21 giugno 2008 da michelevis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelevis Inserita: 22 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 Ora il tester si comporta quasi come preima ma le misure sono sballate e fluttuano molto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcoasso Inserita: 22 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2008 (modificato) Ciao, Forse il Tuo strumento non è guasto...il fusibile sostituito magari riguarda l'amperometro. (vedi anche lo schema).Le misure in C.C. sono giuste?Comunque Vedi anche su WikipediaConvertitore a vero valore efficace (o)Valore efficace.Alcuni strumenti.... sono in grado di operare il calcolo del vero valore efficace, campionando il segnale ed eseguendo i calcoli in tempo reale. Questi apparecchi sono contraddistinti dalla sigla true RMS....ecc.ecc..La misura del valore efficace è assicurata però entro una determinata banda passante, compresa entro la frequenza di campionamento dell'apparecchio. Segnali complessi, con rapidi fronti di salita o discesa, hanno un contenuto armonico elevato. Se le armoniche superiori superano la frequenza massima gestibile dallo strumento, il valore efficace misurato risulta errato. ecc.ecc.Ciao,Marco. Modificato: 22 giugno 2008 da marcoasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2008 Guarda se non c'è niente di bruciato e controlla i trimmer di taratura............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati