Vai al contenuto
PLC Forum

Contaimpulsi a doppia preselezione - aiutooooo

simone673

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sto cercando disperatamente un contaimpulsi per la seguente applicazione:

Devo collegare un encoder per utilizzarlo come contametri ma prima di raggiungere la quota devo rallentare la velocità (ho il motore comandato da inverter). La soluzione più semplice è utilizzare un contaimpulsi con doppia preselezione ma il punto cruciale è che la soglia di rallentamento deve essere legata a quella di stop, cioè imposto la soglia di stop e quella di rallentamento è data da soglia 1 - offset.

Spero di essermi spiegato e che qualcuno riesca a consigliarmi un prodotto..

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a parte usare un PLC..............esistono ottimi conta impulsi della NAIS tipo la serie LC4H - R6 - ****............un codice intero dovrebbe essere LC4H - R6 - AC24V...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Il PLC non posso usarlo perchè poi mi servirebbe anche un pannello operatore ed i costi salirebero... Stavo giusto guardando un contaimpulsi di quel genere ma non so se fa l'offset per la seconda preselezione.. cerco di trovare della documentazione..

Se ci sono altri suggerimenti sono ben accetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono PLC a basso costo (è la seconda volta in questa settimana che dico la stessa cosa laugh.gif ) tipo lo Zelio e il LOGO che integrano un display LCD..........

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...