Vai al contenuto
PLC Forum


misuratore di campo - no presenza rete


claudius1

Messaggi consigliati

salve,ho un misuratore di campo unahom 315 A che al termine della carica batteria mi sono accorto che non dava piu il segnale di presenza rete,provato i vari fusibili e accertatomi che senza la batteria lo strumento non andava neppure se lo tenevo in rete,ho spostato le mie ricerche sull'alimentazione controllato la presnza rete all'ingresso del trasformatore toroidale,sono poi passato al controllo delle tensioni d'uscita nulla,provo ad effettuare delle misure al trsf dopo averlo scollegato ed misuro 300Mohm al primario (ci sono due primari da 115v in serie) e 0,03 ohm sui secondari.ha questo punto ho contattato unahom per ordinare un trasformatore toroidale nuovo,secondo voi ho fatto tutte le prove che andrebbero fatte prima di ordinare il trasf.nuovo?accetto consigli grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sò se può esserti utile...Anchio Ho avuto un problema analogo con uno dei miei strumenti di un altro marchio, anche esso, come carica batteria dispone di un trasformatore toroidale che scaldava senza fornire la neccessaria energia di carica...Mi sono trovato ad un bivio..se ordinare l'originale.. o provvedere in altro modo..

Ho aperto il trasformatore svolgendo per intero l'avvolgimento secondario.. per avere accesso al primario dove ho notato una piccola screpolatura...bene in quel punto andavano in corto parte delle spire del primario..è bastato eliminare il corto e riavvolgere il secondario wink.gif ..e..da due anni ad oggi pare che vada bene..(tocco ferro! biggrin.gif )

Ciao,

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...