Vai al contenuto
PLC Forum

Remotizzare Uno O Più Moduli Di Espansione

Messaggi consigliati

Inserito:

Esiste la possibilità di "remotizzare" uno o più moduli di espansione rispetto al modulo base ?

Il sistema è così composto:

Alimentatore 24 V 4 moduli

Modulo base 4 Moduli

Espansione DM 8 2 moduli

Espansione AM2AQ 2 moduli

il tutto in un centralino da 24 moduli (12+12), se volessi aggiungere altri moduli, li posso inserire nella seconda "stringa" da 12 sottostante ? In questo caso come andrebbero collegate (se è possibile farlo) le due serie di moduli in modo da comandarli dal medesimo modulo base ?

Grazie per l'attenzione

Inserita:

Spero di aver capitoil tuo problema vuoi collegare altri moduli di espansione,nello spazio di 12 moduli che hai sotto ai moduli dove sta il logo base e le due espansioni,ma non sai come collegarli visto che di solito si collegano fra di loro solamante affiancando i moduli a destra, inestandosi uno con l'altro,penso che se riesci a fare un cavetto con una presa femina e una maschio di 5 poli, lunga quanto basti,non dovrebbero esserci problemi per massimo 20 cm di lunghezza,BYE.

Inserita:

Esatto, non posso utilizzare un centralino da 18 perchè non ho lo spazio sufficiente e quindi vorrei collegare i moduli nella stringa sottotante del centralino 12+12

2 domande:

sai dove recuperare i connettori ? (rs component ?)

esistono centralini da 14/16 moduli ? ho provato a vedere nei cataloghi dei maggiori produttori (Gewiss, Ticino, Vemar) ma passano tutti da 12 a 18 moduli su singola linea senza avere una taglia intermedia.

Grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

Io non lo farei, in quanto Siemens non prevede la possibilita di portare i moduli su una seconda guida.. poi vedi tu!!! attenzione che se qualcosa non va perdi la garanzia

Inserita:

Io non credo succedi proprio nulla ,però come dice gianmario,non modificare i logo altrimenti in caso di guasti niente garanzia,ma fai solo un cavetto con uno strip maschio da un lato e un stripfemina da 5 dall'altra parte ,per 10/15 cm non credo ci siano grossi disturbi,casomai usa un cavetto schermato,BYE.

Inserita:

Concordo con gianmario,tempo fa' ho gia' fatto questa modifica allungando il cavo di 10cm e mi dava problemi di comunicazione...non riusciva ad andare in run o se andava non vedeva le variabili.

Mi pare che la siemens ha fatto qualche interfacccia per raccogliere i rak dislocati a distanza.

Guarda sul sito della siemens.

Ciao.

• 2 weeks later...