Burgman400 Inserito: 4 aprile 2009 Segnala Inserito: 4 aprile 2009 Esiste la possibilità di "remotizzare" uno o più moduli di espansione rispetto al modulo base ? Il sistema è così composto:Alimentatore 24 V 4 moduliModulo base 4 ModuliEspansione DM 8 2 moduliEspansione AM2AQ 2 moduliil tutto in un centralino da 24 moduli (12+12), se volessi aggiungere altri moduli, li posso inserire nella seconda "stringa" da 12 sottostante ? In questo caso come andrebbero collegate (se è possibile farlo) le due serie di moduli in modo da comandarli dal medesimo modulo base ?Grazie per l'attenzione
rfabri Inserita: 5 aprile 2009 Segnala Inserita: 5 aprile 2009 Spero di aver capitoil tuo problema vuoi collegare altri moduli di espansione,nello spazio di 12 moduli che hai sotto ai moduli dove sta il logo base e le due espansioni,ma non sai come collegarli visto che di solito si collegano fra di loro solamante affiancando i moduli a destra, inestandosi uno con l'altro,penso che se riesci a fare un cavetto con una presa femina e una maschio di 5 poli, lunga quanto basti,non dovrebbero esserci problemi per massimo 20 cm di lunghezza,BYE.
Burgman400 Inserita: 5 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2009 Esatto, non posso utilizzare un centralino da 18 perchè non ho lo spazio sufficiente e quindi vorrei collegare i moduli nella stringa sottotante del centralino 12+122 domande:sai dove recuperare i connettori ? (rs component ?)esistono centralini da 14/16 moduli ? ho provato a vedere nei cataloghi dei maggiori produttori (Gewiss, Ticino, Vemar) ma passano tutti da 12 a 18 moduli su singola linea senza avere una taglia intermedia.Grazie
Gianmario Pedrani Inserita: 5 aprile 2009 Segnala Inserita: 5 aprile 2009 Io non lo farei, in quanto Siemens non prevede la possibilita di portare i moduli su una seconda guida.. poi vedi tu!!! attenzione che se qualcosa non va perdi la garanzia
rfabri Inserita: 5 aprile 2009 Segnala Inserita: 5 aprile 2009 Io non credo succedi proprio nulla ,però come dice gianmario,non modificare i logo altrimenti in caso di guasti niente garanzia,ma fai solo un cavetto con uno strip maschio da un lato e un stripfemina da 5 dall'altra parte ,per 10/15 cm non credo ci siano grossi disturbi,casomai usa un cavetto schermato,BYE.
VINZENT Inserita: 6 aprile 2009 Segnala Inserita: 6 aprile 2009 Concordo con gianmario,tempo fa' ho gia' fatto questa modifica allungando il cavo di 10cm e mi dava problemi di comunicazione...non riusciva ad andare in run o se andava non vedeva le variabili.Mi pare che la siemens ha fatto qualche interfacccia per raccogliere i rak dislocati a distanza.Guarda sul sito della siemens.Ciao.
varlux Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Inserita: 16 aprile 2009 dovrebbe essere il codice 6ED1057-1BA00-0BA0
Messaggi consigliati