temp Inserito: 27 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2008 Mio figlio ha la passione per la musica. Senza spendere troppi euro ha acquistato il mixer sopra citato. Il mic va bene ma la chitarra elettrica distorce e si sente da cani e con un discreto ronzio. Sarà forse un problema di impedenze? queste sono le caratteristiche Sensiblità di ingresso mic5mV Line50mV Uscite100mV Banda passante20-20000Hz Fattore di distorsione< 0,4% Rapporto S/R55dB impedenza in 1k ohms out 2k. Grazie per un eventuale risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 E' bene evitare di entrare direttamente nel mixer dall'uscita della chitarra , entrando sugli ingressi MIC il disadattamento d'impedenza crea distorsioni e perdità dell'immagine sonora , entrando sul Line hai poco guadagno e comunque l'impedenza non è esatta. Generalmente il metodo che io utilizzo è :Il migliore: Chitarra -> Effetti (se usati) ->Amplificatore ->Microfono sullo speaker-> Ingresso MIC del mixerOppure:Chitarra -> Effetti (se usati) ->Amplificatore ->Uscita Line dell'Ampli-> Ingresso Line del mixerIl più veloce(devi avere una pedaliera o almeno un pre-amp):Chitarra ->Multieffeto con Cabinet simulator ->Ingresso Line del mixerCalcola che l'impedenza d'ingresso ottimale per uno strumento come la chitarra è compreso fra i 470Kiloohm e i 2Mega ohm..............impedenze diverse tendono a modificare il suono , in maniera a volte brutale.Puoi anche utilizzare un semplice adattatore d'impedenza e risolvere la cosa ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
temp Inserita: 27 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 Puoi anche utilizzare un semplice adattatore d'impedenza e risolvere la cosa .....Scusa la mia ignoranza tesla88 come posso reperire o costruire un adattatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 Nella maniera più semplice è un amplificatore operazionale in configurazione non invertente a guadagno unitario....................se sei pratico di elettronica ti faccio uno schemino semplice ma efficace .............spero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 27 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2008 (modificato) [ Modificato: 27 ottobre 2008 da tesla88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati