Vai al contenuto
PLC Forum

mixer mmx-8 monacor

temp

Messaggi consigliati

Mio figlio ha la passione per la musica. Senza spendere troppi euro ha acquistato il mixer sopra citato. Il mic va bene ma la chitarra elettrica distorce e si sente da cani e con un discreto ronzio. Sarà forse un problema di impedenze? queste sono le caratteristiche Sensiblità di ingresso mic5mV Line50mV Uscite100mV Banda passante20-20000Hz Fattore di distorsione< 0,4% Rapporto S/R55dB impedenza in 1k ohms out 2k. Grazie per un eventuale risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bene evitare di entrare direttamente nel mixer dall'uscita della chitarra , entrando sugli ingressi MIC il disadattamento d'impedenza crea distorsioni e perdità dell'immagine sonora , entrando sul Line hai poco guadagno e comunque l'impedenza non è esatta.

Generalmente il metodo che io utilizzo è :

Il migliore:

Chitarra -> Effetti (se usati) ->Amplificatore ->Microfono sullo speaker-> Ingresso MIC del mixer

Oppure:

Chitarra -> Effetti (se usati) ->Amplificatore ->Uscita Line dell'Ampli-> Ingresso Line del mixer

Il più veloce(devi avere una pedaliera o almeno un pre-amp):

Chitarra ->Multieffeto con Cabinet simulator ->Ingresso Line del mixer

Calcola che l'impedenza d'ingresso ottimale per uno strumento come la chitarra è compreso fra i 470Kiloohm e i 2Mega ohm..............impedenze diverse tendono a modificare il suono , in maniera a volte brutale.

Puoi anche utilizzare un semplice adattatore d'impedenza e risolvere la cosa .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche utilizzare un semplice adattatore d'impedenza e risolvere la cosa .....

Scusa la mia ignoranza tesla88 come posso reperire o costruire un adattatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella maniera più semplice è un amplificatore operazionale in configurazione non invertente a guadagno unitario....................se sei pratico di elettronica ti faccio uno schemino semplice ma efficace .............spero tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti