frankye71 Inserito: 17 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2009 (modificato) salve,chiedo scusa per la domanda forse banale.Quando si lavora con un tester bisogna stare attenti al suo uso.Nel senso che se faccio misure di resistenza, in realtà tramite il multimetro, iochiudo il circuito. Ad es. provo a verificare se tra due punti c'è un interruttore aperto.aspettandomi una resistenza infinita.Credo sia giusto. In tali casi sarebbe più giusto effettuare una misura in tensione (che noncorro mai rischi) se sò la tensione a monte e a valle a circuito aperto?Quando uso il cicalino, per verificare la continuita,praticamente è lo stesso della misura della resistenza, solo che sotto una certa resistenza ho un cicalino che si attiva?Sbaglio se penso al funzionamento del tester, in tali casi:si fa scorrere, nel tratto incognito, una corrente nota e fissata, e poi si misura la caduta di tensione?Se è sotto una certa soglia il cicalino suona? Modificato: 17 febbraio 2009 da frankye71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati