Reverendo bit Inserito: 7 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2009 Salve a TuttiNon so neanche se questa e la sezione giusta per la mia domandaSatvo cercando dei dispositivi alfa numerici che possono comunicare con una applicazione fatta con il visual visual studio, per controllare l'accesso delle persone in un certo AmbienteVi chiederete perche Alfanumerici piuttosto che lettori di badge.Perche l'ambiente dove dovrebbero operare questi dispositivi sono molto umidi e mi hanno detto che i lettori di badge protebbero dare problemi.Grazie a tutti e Ciao da Reverendo bit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 7 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2009 se per molto umido intendi piscina potresti usare i tag rf altre info non guasterebbero per dare risposte più precise Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 7 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2009 Devo realizzare un Sistema di controllo accessi, da applicare in ad un sitema di irrigazione.Mi spiego meglio Il sistema dovrà essere capace di:-Riconoscere l'utente dal badge-Abilitare il plc allo start della pompa, con un tempo di lavoro definito dall'utente.-Fermare la pompa dopo il tempo impostatoIl tutto sarà registrato da un'applicazione in VBA, che aquisirà i dati dal badge e dialogherà con il plc.Tutto questo apparato sarà installato nello stesso locale pompa (visto che non c'e alternativa), ed essendo un locale molto umido, avevo pensato che, se ci fosse un lettore di badge con la tastiera alfanumerica, in caso di guasto del badge, sarebbe stato possibile accedere al sistema digitando una password alfanumerica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 Io opterei per il tag RF puoi avere tutto sigillato (lo usano tranquillamente nelle piscine) Il badge è passivo (senza alimentazione) e sigillato puoi anche immergerlo in acqua. Il lettore non ha bisognno di buchi feritoie ecc ti basta avvicinare il tag al lettore per far riconoscere il badge.Se però l'utente in caso di guasto anomalia o altro deve poter iteragire da tastiera la cosa si complica. Non ho esperienza ma sicuramente esistono tastiere per questo tipo di applicazione.Questo potrebbe esserti utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2009 Puoi montare dei prodotti compatibili con bus wiegand.E' uno standard universale a cui praticamente tutti i costruttori di controllo accessi aderiscono, e possono essere collegati in parallelo.Per esempio, puoi montare un lettore RFID che come ti hanno già detto ne esistono completamente stagni (sono affogati in una resina epossidica).Per la chiave o tessera che sia non ci sono problemi.Ci puoi collegare insieme una tastiera wiegand dove puoi digitare direttamente un pin (non credo che ne esistono alfanumeriche però... le cifre da 0 a 9 non ti bastano?).Il wiegand è di facile interpretazione perciò non dovresti avere problemi a leggerlo con un applicazione su PC, altrimenti puoi utilizzare un normalissimo controllore di varco che all'accesso ti invia al pc il codice card o pin utilizzato, in genere sono in grado di accettare collegamenti RS232, RS485, o LAN. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati