giap72 Inserito: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2009 Salve a tutti e complimenti a tutto lo staff preparatissimo di PLC Forum....vengo al dunque: mi occupo di mautomazione e programmo discretamnete sistremi con plc s7 serie cpu 300-315-2dp;purtroppo non conosco bene il plc "economico" della siemens cioè il Logo..nella azienda in cui lavoro ho bisogno di interfacciare il suddetto ad un pannellino per visualizzare uno storico di allarmi..(alta temperatura,pressione etc..)quaolimnsoino i pannelllini interfacciabili?Soprattutto come vanno indirizzati all'interno del programma?Di solito con s7 utilizzo gli UniOP o gli Omron,che programmo tramite fc con merker byte o word allinterno del s7 manager e poi progetto l'ambiente grafico del pannello con l'applicativo protool della siemens o con Simatic Wincc flexible.Purtroppo con il logo sono un pò a digiuno..potete aiutarmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Logo non ha pannelli HMI con i quali possa essere interfacciato. Ha un suo display 4x20 caratteri incorporato, oppure la versione 06 ha un pannello proprietario che si chiama TD. Questo è tutto.Il logo non è idoneo allo scopo di memorizzare o visualizzare storici allarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Grazie per la risposta,volevo sapere se sul suo pannello dove vengono visualizzati gli i\o si possono visualizzare gli allarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Puoi visualizzare quello che vuoi, anche degli allarmi, ma non puoi creare un history log. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 10 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2009 Ho capito..pazienza...che tu sappia si può gestire la rs 485 con il logo?magari potrei interfacciarlo con uno scada.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 10 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2009 No, il logo non ha uscite seriali. Ha solo una uscita EIB/Konnex optional, nella quale però è slave. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 11 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2009 Ok pazienza...mi arrangerò in altro modo..poi ti farò sapere :ph34r: comunque grazie per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati