liga Inserito: 17 aprile 2009 Segnala Inserito: 17 aprile 2009 Salve amici,su una nuova apparecchiatura mi hanno montato un LOGO! Siplus 12/24RC senza lasciarmi nessun tipo di documentazione.Non avendo esperienza in merito, mi sono rilevato il programma da display e ho notato che su alcuni blocchi ci sono elementi contrassegnati con In3 e In4; volevo sapere se sono ingressi negati o altro perchè sul manuale non ne parlagrazieliga
liga Inserita: 18 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2009 chiedo scusa se scrivo ancora, vi posto il disegno di come è scritto mel logo;potreste convertire in ladder tale blocco.grazie
NoNickName Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Inserita: 18 aprile 2009 E' un semplice AND tra quattro ingressi, di cui 1 negato (I2)
Lucky67 Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Inserita: 18 aprile 2009 ---] [----]/[----] [----] [---------( ) I1 I2 I3 I4 B14
liga Inserita: 18 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2009 questo l'ho capito anche io però io volevo sapere perchè gli altri due ingressi sono stati chiamati In3 In4 e non I3 e I4; c'è qualche differenza?nel manuale del LOGO reperito in rete non fa riferimento ad ingressi denominati Inciao e grazie
rfabri Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 se puoi spiegami meglio che logo è che mi incuriosisce sta cosa del siplus,se riesci fai una foto,non è per caso che abbia un modulo aggiuntivo eib o altro?hai un display particolare assieme al logo?BYE.
liga Inserita: 19 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2009 è una nuova serie fatta per essere installata in condizioni estreme (dovrebbe essere -25 +70 °C) per il resto è uguale agli altri
NoNickName Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Non c'è nessuna differenza, magari è solo una convenzione tipografica o un refuso.
rimonta Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 siplusAl link trovate le informazioni in merito alla famiglia di prodotti Siplus. NOn solo temperatura, ma anche resistenza maggiore a sollecitazioni meccaniche.
rfabri Inserita: 19 aprile 2009 Segnala Inserita: 19 aprile 2009 Ok non sapevo di queste versioni super,però se liga ha riportato estamente quello che ha visto ci deve essere un motivo per distinguere gli ingressi ,o per tipologia o per funzione,almeno credo,liga non è che riesci a fare una piccola foto ,e magari sbirciando il programma a vedere se sono ingressi realmente,poi nella visualizzazione normale quando il programma è in run, con le frecce spostandoti tra ingressi uscite e merker a cosa corrisponde esattamente in3 e in4,BYE.
liga Inserita: 20 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2009 sbirciando nel programma, mi accorgo che in alcuni blocchi sono utilizzati I3 e I4 per cui In3 e In4 credo che non siano ingressi fisici. B39 ------------M3 _ l & l l l I3 _ l l l l----B38 In3 _ l l l l In4_ l l ----------- Nello stato di RUN non ho nessuna visualizzazione di InContinuando a dare uno sguardo al programma, mi accorgo che c'è anche In2 in un blocco così rappresentato: B8 ------------B43 _ l & l l l In2_ l l l l-----B6 In3_ l l l l In4_ l l ----------- alla fine mi son voluto dare questa spiegazione:chi ha fatto il programma non ha utilizzati tali elementi del blocco omettendo la x per cui, una volta trasferito il programma da pc a logo, per default la cpu ha assegnato tale rappresentazione, ad indicare che sono elementi disponibili considerando che In2 si trova sempre nella seconda posizione del blocchetto, In3 nella terza e In4 nella quarta.Spero di essermi spiegato bene però mi farebbe piacere una conferma dai tanti luminari del forum.Nel frattempo ho fatto richiesta al mio ufficio approvvigionamento di un logo di ricambio, software, modulo di memoria, cavo usb in modo tale da fare pratica ed esperimenti.ciaoliga
liga Inserita: 20 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2009 scusate per la forma ma non sono riuscito a rappresentare correttamente i blocchi, ci riproverò in seguito
liga Inserita: 21 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2009 riporto di seguito i due blocchi che avevo tentato di scrivere primae
rimonta Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Inserita: 21 aprile 2009 E' presto spiegato.Il logo ti lascia vedere anche gli ingressi liberi che non vengono usati.I3 è riferito all'ingresso del logo numero 3.In3 e In4 si riferiscono agli ingressi del blocco And. M è un merker
NoNickName Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Inserita: 21 aprile 2009 Il primo è un and normale, il secondo è un and sul fronte di salita, con il primo ingresso riferito allo stato del blocco B42 (che non so cos'è, ma è sicuramente un blocco di tipo digitale).
andrea968 Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Inserita: 26 aprile 2009 Ciao, In sta x ingressi del blocchetto non utilizzati.
Messaggi consigliati