Vai al contenuto
PLC Forum

Leeds & Northrup

Silverhell

Messaggi consigliati

salve ragazzi, facendo pulizia nel laboratorio ereditato da mio padre, ho trovato due strumentazioni leeds & northrup molto impolverate che non ho la minima idea nè di cosa servono, ne se funzionano ancora

1) 914numatron digital indicato

strumento provvisto a quanto pare del solo cavo di alimentazione, di un cavetto di alimentazione ventola esterna e di una etichetta con scritto di lasciare acceso sempre... io l'ho alimentato e sembra funzionare perchè si accende il display a led e compare la scritta mv(millivolt credo), basta così, non ci sono pulsanti non so cosa collegare agli spinotti di dietro ecc

2) two color optical pyrometer

idem del precedente, provvisto solo di cavo di alimentazione e circa una ventina di piccoli spinotti... l'ho alimentato e sul display sempre a led appare la scritta 3999 °C e più in giù si illumina anche la F e la K credo di farenheit e kelvin... a quanto pare dovrebbe essere una specie di termometro multicanali, che senza sonda è andato direttamente a fondo scala

qualcuno sa dirmi qualcosa in più, a cosa servono, magari anche che tipo di sonde collegare al termometro ecc ecc ecc ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Leeds & Northrup era un'azienda inglese specializzata in pirometri per applicazioni industriali, in sostanza misuratori di temperature tipicamente elevate per misurare i parametri di forni utilizzati per fusioni etc....

Forse potrebbe aiutarti ti più l'azienda che in Italia ne è l'erede, si chiama Eurotron e se non erro ha sede a Sesto San Giovanni.

Stefano

**

modificata la firma

regolamento

In firma e' solo consentito inserire NOME COGNOME USERNAME SALUTI

ed email <username>[at]plcforum.info con carattere di dimensione massima =5

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ho mandato un paio di email alla eurotron tramite la sezione apposta nel loro sito internet già da diversi giorni, ma risposte zero wink.gif mi sa che no ho speranze a farli funzionare nuovamente

Link al commento
Condividi su altri siti