Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Dell'oscilloscopio ?

michelespl

Messaggi consigliati

Non è più disponibile.

Consiglio spassionato. La differenza di costo tra un entry level Tecktronix o anche LeCroy ed un oscilloscopio "qaulsiasi" non è grande, anzi.

Io preferisco spendere qualche decina di euro in più ed avere uno strumento veramente professionale, affidabile e garantito da un'azienda che ha una lunga tradizione di eccellenza nel campom specifico.

Io, per i miei usi hobbistici, ho preferito acquistare un Tecktronix usato e ricondizionato. Ho uno strumento professionale alcosto di una "ciofeca" cinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Già questo dovrebbe farti desistere dall'acquisto. I 3 anni di garanzia chi te li garantise?

Poi il prezzo indicato è superiore a quello di un Tecktronix di analoghe prestazioni.

Io non lo acquisterei

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi essere piu chiaro sul modello Tecktronix ? anche usato tu che consigli di acquistare data la tua esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Credo che già l'entry level abbia caratteristiche similari a quello che hai scelto.

Tanto per farti un'idea vai sul sito Tecktronix e LeCroy, così vedi costi e caratteristiche dei prodotti dei due costruttori leader di questi strumenti.

Per apparecchi usati e ricondizionati fai una ricerca usando le parole chiave "strumentaziene elettronica usata". Io una volta mi rivolgevo a Doleatto, purtroppo però ha cessato l'attività da qualche anno e il suo mercato è stato rilevato da un'azienda bolognese.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 13 years later...

Buon Giorno e buon 2024  

Guido Torino  Qualcuno sa dirmi come far riconoscere al mio PC Pavilion HP-  W11 - un oscilloscopio W2012A  Welec si sente se collego la spina USB ma non riesco a visualizzare nulla per poter provare a cambiare il sofwer perche mi si è bloccato.  Molte grazie se qualcuno vorra rispondermi  Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Nuovo utente che ha accettato il regolamento senza leggerlo!

1. Ti sei accodato ad un'altra discussione.
  2. La discussione a cui tisei accodato è inattiva da oltre 13 anni!!!
  3. L'argomento trattato dalla discussione è differente dal tuo problema.

Se vuoi risposte apri una nuovad discussione chiarendo bene, usando la lingua italiana standard, qualisono i termini del tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...