Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scelta Dell'oscilloscopio ?

Messaggi consigliati

Inserita:

Non è più disponibile.

Consiglio spassionato. La differenza di costo tra un entry level Tecktronix o anche LeCroy ed un oscilloscopio "qaulsiasi" non è grande, anzi.

Io preferisco spendere qualche decina di euro in più ed avere uno strumento veramente professionale, affidabile e garantito da un'azienda che ha una lunga tradizione di eccellenza nel campom specifico.

Io, per i miei usi hobbistici, ho preferito acquistare un Tecktronix usato e ricondizionato. Ho uno strumento professionale alcosto di una "ciofeca" cinese.

Livio Orsini
Inserita:

Già questo dovrebbe farti desistere dall'acquisto. I 3 anni di garanzia chi te li garantise?

Poi il prezzo indicato è superiore a quello di un Tecktronix di analoghe prestazioni.

Io non lo acquisterei

Inserita:

puoi essere piu chiaro sul modello Tecktronix ? anche usato tu che consigli di acquistare data la tua esperienza

Livio Orsini
Inserita:

Credo che già l'entry level abbia caratteristiche similari a quello che hai scelto.

Tanto per farti un'idea vai sul sito Tecktronix e LeCroy, così vedi costi e caratteristiche dei prodotti dei due costruttori leader di questi strumenti.

Per apparecchi usati e ricondizionati fai una ricerca usando le parole chiave "strumentaziene elettronica usata". Io una volta mi rivolgevo a Doleatto, purtroppo però ha cessato l'attività da qualche anno e il suo mercato è stato rilevato da un'azienda bolognese.

• 13 years later...
Inserita:

Buon Giorno e buon 2024  

Guido Torino  Qualcuno sa dirmi come far riconoscere al mio PC Pavilion HP-  W11 - un oscilloscopio W2012A  Welec si sente se collego la spina USB ma non riesco a visualizzare nulla per poter provare a cambiare il sofwer perche mi si è bloccato.  Molte grazie se qualcuno vorra rispondermi  Ciao

Inserita:

Nuovo utente che ha accettato il regolamento senza leggerlo!

1. Ti sei accodato ad un'altra discussione.
  2. La discussione a cui tisei accodato è inattiva da oltre 13 anni!!!
  3. L'argomento trattato dalla discussione è differente dal tuo problema.

Se vuoi risposte apri una nuovad discussione chiarendo bene, usando la lingua italiana standard, qualisono i termini del tuo problema.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...