Vai al contenuto
PLC Forum

Anemometro Connesso A Logo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti,

vorrei realizzarmi un datalogger usando un logo con una sonda anemometrica e bandiera di direzione,

in rete ho gia trovato la sonda, in uscita chiude un contatto ogni giro di palette.

Sui manuale del Logo ho letto che ha degli ingressi veloci ( fino a 5KHz, più che sufficiente), mentre la banderuola ha un segnale 0-10V.

La mia idea è di utilizzare un Logo per leggere i dati e salvarli in memoria e nel momento che sia piena effettuare una chiamata tramite un modem tc35i connesso sulla porta del logo e inviarmi i dati su un pc remoto.

Secondo voi in Logo una cosa del genere è realizzabile??

Vi ringrazio.

Modificato: da enricomax1

Inserita:

No, perchè non ha comunicazione seriale e non può pilotare una memoria.

Inserita: (modificato)

E' un modem per fare la programmazione da remoto, come se avessi il logo collegato in locale, cioè puoi metterlo in stop, run e vedere gli stati di funzionamento. Ribadisco che il logo non ha la seriale. Ha una porta proprietaria per la programmazione e stop.

Modificato: da NoNickName
Inserita:
vorrei realizzarmi un datalogger usando un logo con una sonda anemometrica e bandiera di direzione,

in rete ho gia trovato la sonda, in uscita chiude un contatto ogni giro di palette.

enricomax1, puoi inserire il link di questo trasduttore del vento che potrebbe interessarmi per un'applicazione futura?

• 2 years later...
Simone Baldini
Inserita:

La seriale del modem la devi collegare al cavetto RS232-LOGO (naturalmente non USB ma RS232).

Comunque col modem puoi fare tutto quello che fai ora con LOGOSOFT collegato col cavetto al tuo LOGO come ti ha detto NoNickName.

Inserita:

Mi intrometto nella discussione per porvi una domanda: Il nuovo 0ba7 ha porta ethernet e scheda sd per creare un datalogger. Sarebbe quindi possibile realizzare l'automazione di Enricomax1 ?