enricomax1 Inserito: 26 aprile 2009 Segnala Inserito: 26 aprile 2009 (modificato) Buonasera a tutti,vorrei realizzarmi un datalogger usando un logo con una sonda anemometrica e bandiera di direzione,in rete ho gia trovato la sonda, in uscita chiude un contatto ogni giro di palette.Sui manuale del Logo ho letto che ha degli ingressi veloci ( fino a 5KHz, più che sufficiente), mentre la banderuola ha un segnale 0-10V.La mia idea è di utilizzare un Logo per leggere i dati e salvarli in memoria e nel momento che sia piena effettuare una chiamata tramite un modem tc35i connesso sulla porta del logo e inviarmi i dati su un pc remoto.Secondo voi in Logo una cosa del genere è realizzabile??Vi ringrazio. Modificato: 26 aprile 2009 da enricomax1
NoNickName Inserita: 26 aprile 2009 Segnala Inserita: 26 aprile 2009 No, perchè non ha comunicazione seriale e non può pilotare una memoria.
enricomax1 Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2009 (modificato) Come non ha la seriale, su rs vendono il modem gsm per il logohttp://it.rs-online.com/web/search/searchB...t&R=4979455però ho paura che solo questo modem puo funzionare con il logo, mentre il tc35i no. Modificato: 26 aprile 2009 da enricomax1
NoNickName Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 (modificato) E' un modem per fare la programmazione da remoto, come se avessi il logo collegato in locale, cioè puoi metterlo in stop, run e vedere gli stati di funzionamento. Ribadisco che il logo non ha la seriale. Ha una porta proprietaria per la programmazione e stop. Modificato: 27 aprile 2009 da NoNickName
busanela Inserita: 27 aprile 2009 Segnala Inserita: 27 aprile 2009 vorrei realizzarmi un datalogger usando un logo con una sonda anemometrica e bandiera di direzione,in rete ho gia trovato la sonda, in uscita chiude un contatto ogni giro di palette.enricomax1, puoi inserire il link di questo trasduttore del vento che potrebbe interessarmi per un'applicazione futura?
gigit Inserita: 7 ottobre 2011 Segnala Inserita: 7 ottobre 2011 Quanto costa una banderuola del genere? Grazie
Simone Baldini Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Inserita: 8 ottobre 2011 La seriale del modem la devi collegare al cavetto RS232-LOGO (naturalmente non USB ma RS232).Comunque col modem puoi fare tutto quello che fai ora con LOGOSOFT collegato col cavetto al tuo LOGO come ti ha detto NoNickName.
panikpan Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Inserita: 9 ottobre 2011 Mi intrometto nella discussione per porvi una domanda: Il nuovo 0ba7 ha porta ethernet e scheda sd per creare un datalogger. Sarebbe quindi possibile realizzare l'automazione di Enricomax1 ?
Messaggi consigliati