Vai al contenuto
PLC Forum

Gruppo Di Continuità - scoppiano le batterie

multimetro81

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

In attesa di dare alla tua discussione una sistemazione più idonea, prova ad inserire marca e modello del Gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo di continuita' comunque fa scoppiare le batterie 12v 12ah...

Occhio alla polarità, quando le colleghi! - Magari intendi batterie vecchie, che dovevano essere sostituite tempo prima? - Se ti sono scoppiate anche le batterie nuove, probabilmente gli arriva alimentazione troppo alta, non corretta. - Prima d’inserire una batteria nuova assicurati ai capi dei fili che la tensione sia corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

apc smart-ups 1000 questa e la marca e il modello.

comunque non e questione di polarità perchè a parte i colori non sbagliano rosso(positivo) nero (negativo). comunque ai capi dei collegamenti delle batterie arriva circa 26v essendo collegate le batterie in serie 2 da 12v mi sembra giusto. collegando le batterie ai capi dei cavetti arrivano 28v

Modificato: da multimetro81
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti

Ciao Multimetro

Allora, è un po' poco dire che fa scoppiare le batterie, intanto in che frangente ?

L' U.P.S. è nuovo ed è successo subito o nel giro di qualche giorno dopo averlo attivato ?

L' U.P.S. andava bene, avete sostituito le batterie per vetustà e dopo è accaduto ?

L' U.P.S. andava bene poi un bel giorno le avete trovate esplose, ma.....erano 7 anni (dico un numero a caso ma alto) che mai nessuno le aveva sostituite ? (tanto andava).

Visto che dai dei valori di tensione che non mi sembrano tali da doverle far "scopppiare", sarebbe meglio che Tu ci taccontasti tutto, anche i particolari che a Te appaiono ininfluenti.

Ciao

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mirko.. la cosa assurda e che 2 volte nel giro di un mese sono state cambiate le batterie perche si gonfiano in una maniera assurda che non escono nemmeno dall'alloggio dove sono fissati,il gruppo funziona perfettamente carica le batt se stacco la 220v e collego pc monitor e altre cose le tiene piu di mezzora cioe funziona tutto perfettamente ora non vorrei che il cliente collega al gruppo apparecchi che assorbono troppo e a me dice che collega solo il pc il monitor.

da premettere sono state sostituite con batt sempre nuove.. io e da 15 giorni che lo messo in prova e funziona perfettamente..

Link al commento
Condividi su altri siti