Vai al contenuto
PLC Forum

Caricabatterie Robbe Infinity 3

renotto

Messaggi consigliati

wallbash.gif Buongiorno a tutti, chiedo cortesementei se a qualcunoi è mai capitato di ripare un caricabatterie per modellismo della robbe del tipo Infinity 2 o 3 o compact ( tutti hanno lo stesso circuito all'interno). Io purtroppo ho sottomano uno del tipo infinity 3 al quale il mio amico ha dato una tensione errata in ingresso facendo così partire lo switching interno. Il mio problema è reperire lo schema elettrico, ho passato ormai ore in rete senza aver trovato nulla. Alla fine ho quasi desistito e dico quasi.... ho rifatto a mano lo schema delllo switching che poi sono riuscito a riparare sostituendo un paio di fet guasti e un driver tc4427, visto che ora lo stesso funziona a metà ho dovuto fermarmi su un componente siglato sul componente 3110-5220 mentre sullo stampato scrive M1 e cv cc 5220, lo stesso è racchiuso in un box sigillato di circa 2 cmx2 con 12 piedini disposi su due righe parallele. In rete non si sa cosa sia, credo sia un circuito che genera le forme d'onda per il funzionamento dei fet, ho provato con l'oscilloscopio e ho visto che all'avvio della carica esce un treno d'onda su un piedino mentre su un'altro il treno d'onda quadra è costante. ha anche l'alimentazione a 5v costanti. Ti chiedo aiuto se hai già avuto a che fare con un componente del genere o se qualcuno sa dove poter reperire gli schemi elettrici. Grazie mille ragazzi in aticipo.
Link al commento
Condividi su altri siti