Vai al contenuto
PLC Forum

Delucidazioni Tester Ice

iz1lbt

Messaggi consigliati

salve a tutti mi sapete indicare quali sono le differenze tra gli ice 680r 680g 680e?

quale e il piu completo tra di questi?

grazie mille in anticipo! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

erano signori tester all'epoca detta da giuliano.

ora comunque nonostante tutto sono ancora in vendita.

perche' vuoi comprare un simile strumento?

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io mi fido solo di loro (Ice analogici) per misurare staticamente diodi e transistor.

Ne avrò avuti una decina o forse più in 40 anni ,anche quello digitale che però è stato al di sotto delle aspettative.

L'unico neo il prezzo un po' troppo elevato senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Riccardo Ottaviucci+10/07/2010, 14:03--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/07/2010, 14:03)

E' vero,mi sarebbe piaciuto riaverlo ma costa piu' di 80€.

Non ne avessi ma ne avro' una decina e che ora fanno la polvere. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io 20 anni fa ci facevo di tutto in Ohm: dalla polarizzazione di transistors sotto circuito alla accensione dei Led (solo con il modello a Pila da 3 Volts)

Sul libretto c'era una tabella delle correnti massime in Ohm:

x1 : 60 mA, x10: 6mA ,x100 600 uA, di qui l'utilita' come sorgente di tensione per gli usi piu' disparati...

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif grazie per l'attenzione a tutti, ma secondo voi ne vale la pena spendere 130€per un 680r?? a me personalmente piace quel tester mi sembra un po caruccio pero..

se prendessi un tester analogico della HT per esempio costa 20 € ma ce molta differenza con l 'ice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

iz1lbt+10/07/2010, 18:44--> (iz1lbt @ 10/07/2010, 18:44)

Abissale, direi.

Per tutta una serie di ragioni.

Pur considerando anche il fatto che, quelli odierni, sono sicuramente meno robusti delle versioni di alcuni decenni fa. Restano comunque all'altezza della situazione in qualsiasi occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultima versione del 680R secondo me non è nulla di particolare, non vale più di 50€ a volere essere generosi, ne ho riparati 5/6 a un amico, a saperlo gli facevo una foto interna...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
panichimarioimpianti

Beh... io ne possiedo uno da 35 anni e funziona ancora!!! Solo in un certo periodo non si trovavano più le batterie a 3v.ma il problema ora non sussiste.Non saprei dirti se il modello attuale è uguale al mio..........Fatti i conti in tasca e valuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

e completamente diverso, si mantiene uguale solo l'aspetto, ma per il resto come ho detto non è nulla di particolare, al pari di qualsiasi tester da bancarella

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato il grande multimetro portatile degli anni passati.L'unico problema effettivo erano le cadute dove il bilancere dell'ago si spostava ....... quindi si bloccava e ci voleva il "colpetto" per fargli continuare la corsa.

Tutti i tecnici di una certa eta' si sono formati con quello strumento.

Come ricordo mi accontento delle foto. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti