Frafro90 Inserito: 11 ottobre 2010 Segnala Inserito: 11 ottobre 2010 Salve ragazzi, possiedo due microfoni auricolari, uno di marca LG e l'altro NOKIA. Il cellulare che possiedo è LG. Dato che il microfono dell'auricolare LG non mi funziona più mi è venuta l'idea di tagliare la parte di cavo con l'attacco LG e cablare i filetti al suo interno con il pezzo di cavo che ha microfono e auricolari nokia. Dopo un immane e faticosissimo(ma che io adoro fare) lavoro di cablatura seguendo i colori dei fili purtroppo mi è funzionato nulla. Vi allego una foto con le due estremità da cablare forse voi sapete dirmi quali colori collegare :-)Probabilente mi suggerirete di andare a comprarmi un auricolare bluethoot o una semplice ma per ora ho questa sfida da portare a termine sempre se sia possibile tecnicamente.in caso un link non funzionasse ne posto due- Galleria 1- Copia di galleria 1Un saluto
accacca Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 realizzare le connessioni con il cirterio colore con colore direi di noTrova i pinout dei due connettori se sono compatibili dovresti riuscire a risalire alla giusta connessione
Frafro90 Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 scusami ma non so cosa voglia dire pinout, e come faccio a ricercarlo?Forse per pinout intendi il piedino che esce dal cavo per farlo entrare dentro l'attacco del cell... il problema è che non saprei come fare per andare a vedere a quale pinout va a finire ogni cavettino interno... calcolando che poi come potete vedere dalle immagini che vi ho messo nel precedente post il numero dei cavettini interni all'auricolare tra lg e nokia è diverso ed inoltre gli attacchi sono uno COSI' e l'altro COSI'
patatino59 Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 Col tester devi controllare quali fili vengono dagli auricolari, quali dal microfono e quali dal pulsante. PER OGNI APPARECCHIO. Poi ti fai una tabellina di conversione e vedrai che i colori non corrispondono.Invece, se nel barilotto c'e' un circuito elettronico, non si puo' garantire la compatibilita'.Potresti addirittura guastare il telefono.
Frafro90 Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2010 bè nel barilotto penso ci sia l circuito dato che è un microfono... il problema è che non ho il tester...
Frafro90 Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 ragazzi allora? il mio problema non ha soluzioni?
Mirko Ceronti Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Caro Frafro90 le sollecitazioni su questo Forum non sono gradite.I motivi per cui il tuo problema non è approdato ancora ad una soluzione, non sono qui argomento di discussione; sul forum tutto è gratuito, anche gli aiuti che arrivano (se e quando....arrivano).Sei quindi pregato di non insistere nelle richieste, anche perchè se qualcuno deiderà di fornirTi la traccia per risolvere il Tuo problema, sarai senz'altro il primo a venirne a conoscenza.SalutiMirko
Messaggi consigliati