Frafro90 Inserito: 11 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2010 Salve ragazzi, possiedo due microfoni auricolari, uno di marca LG e l'altro NOKIA. Il cellulare che possiedo è LG. Dato che il microfono dell'auricolare LG non mi funziona più mi è venuta l'idea di tagliare la parte di cavo con l'attacco LG e cablare i filetti al suo interno con il pezzo di cavo che ha microfono e auricolari nokia. Dopo un immane e faticosissimo(ma che io adoro fare) lavoro di cablatura seguendo i colori dei fili purtroppo mi è funzionato nulla. Vi allego una foto con le due estremità da cablare forse voi sapete dirmi quali colori collegare :-)Probabilente mi suggerirete di andare a comprarmi un auricolare bluethoot o una semplice ma per ora ho questa sfida da portare a termine sempre se sia possibile tecnicamente.in caso un link non funzionasse ne posto due- Galleria 1- Copia di galleria 1Un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 realizzare le connessioni con il cirterio colore con colore direi di noTrova i pinout dei due connettori se sono compatibili dovresti riuscire a risalire alla giusta connessione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frafro90 Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 scusami ma non so cosa voglia dire pinout, e come faccio a ricercarlo?Forse per pinout intendi il piedino che esce dal cavo per farlo entrare dentro l'attacco del cell... il problema è che non saprei come fare per andare a vedere a quale pinout va a finire ogni cavettino interno... calcolando che poi come potete vedere dalle immagini che vi ho messo nel precedente post il numero dei cavettini interni all'auricolare tra lg e nokia è diverso ed inoltre gli attacchi sono uno COSI' e l'altro COSI' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frafro90 Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 ragazzi aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 Col tester devi controllare quali fili vengono dagli auricolari, quali dal microfono e quali dal pulsante. PER OGNI APPARECCHIO. Poi ti fai una tabellina di conversione e vedrai che i colori non corrispondono.Invece, se nel barilotto c'e' un circuito elettronico, non si puo' garantire la compatibilita'.Potresti addirittura guastare il telefono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frafro90 Inserita: 11 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2010 bè nel barilotto penso ci sia l circuito dato che è un microfono... il problema è che non ho il tester... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frafro90 Inserita: 16 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 ragazzi allora? il mio problema non ha soluzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2010 Caro Frafro90 le sollecitazioni su questo Forum non sono gradite.I motivi per cui il tuo problema non è approdato ancora ad una soluzione, non sono qui argomento di discussione; sul forum tutto è gratuito, anche gli aiuti che arrivano (se e quando....arrivano).Sei quindi pregato di non insistere nelle richieste, anche perchè se qualcuno deiderà di fornirTi la traccia per risolvere il Tuo problema, sarai senz'altro il primo a venirne a conoscenza.SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati