antonio_164 Inserito: 22 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2010 Salve a tutti,oggi ho acquistato un oscilloscopio Unaohm g 4020.L'oscilloscopio in questione e' a doppia traccia con il prova componenti integrato.Con questo non c'e' bisogno di smontare transistor diodi ecc.Adesso viene il bello,prendo un autoradio l'alimento,mi metto a provare un po' di componenti,ma sul monitor non mi visualizza i componenti in questione,ma semplicemente la riga fissa in mezzo.Qualcuno di voi mi puo' insegnare gentilmente come si usa?Bisogna impostare qualcosa?Oppure non funziona propio l'oscilloscopio? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 16 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2011 Questo oscilloscopio lo uso anchio da molti anni,e stranamente non ho mai ne usato ne aprofondito il fatto di poter provare i componenti.Questo perchè a mio parere per quanto ne dicano non credo che sia affidabile provare un componente direttamente sul circuito,essenzialmente perchè insieme al componente interessato ci saranno sempre in parallelo o serie altri componenti ,quindi voglio dire che una misura diretta è sempre sfalsata.Ad ogni modo premendo il tasto relativo e inserendo i componenti dovrestri subito vedere la relativa curva,se ad esempio inserisci un diodo (non dal cicuito ma singolo cosi si va sul sicuro)vedi una spece di L se zenere una spece doppia L rovesciata,se pero' dici di non veder nulla forse allora è difettoso,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...