Vai al contenuto
PLC Forum

Stazione Dissaldante ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho necessita' di aquistare una stazione dissaldante ad aspirazione , vorrei una cosa seria , non un giocattolo.

On-line se ne trovano di tanti modelli e prezzi , in realta' a me sembrano , piu' o meno tutte uguali come caratteristiche , Voi che' ne dite , quale modello mi consigliate , Grazie dell'eventuale interessamento.

Inserita:

Sono fruitore di tre sistemi weller da oltre 20 anni, ancora oggi trovo tutti i ricambi e gli accessori.

Costano, ma la qualità si paga,

QUI un catalogo.

Ciao

• 8 months later...
Inserita: (modificato)

mariano59+1/01/2011, 22:51--> (mariano59 @ 1/01/2011, 22:51)

A parte i weller di indubbia qualità e prezzo cosa mettereste al secondo posto? voglio dire un consiglio su qualcosa che già usate e vi trovate bene?

Io per tanti anni non so come ma sono andato avanti con stazione saldante semplice e dissaldatore jolly ,adesso per vari motivi sto rinnovando l'attrtezzatura e volevo aggiornarmi ,cosa usate voi? worthy.gif

mi interessano indicazioni ovviamente sulla dissaldatura ad aspirazione ed accessori per dissaldare i moderni micro ecc worthy.gif

Modificato: da raga05
  • 4 months later...
Inserita: (modificato)

raga05+10/09/2011, 13:50--> (raga05 @ 10/09/2011, 13:50)

Mi rispondo anche qui da solo,forte del motto "chi fa da se fa per 3".

preso tutto il necessario di marca aoyue,mai sentita prima .station dissaldatore a pompa ,station ad aria e saldatore normale .Anche questa è fatta adesso il resto..

Modificato: da raga05
Inserita:

La qualità di un prodotto la vedi nel tempo, da nuovo potrebbe funzionare benissimo, poi bisogna verificare la tenuta di quei particolari che sono soggetti alla temperatura e alla corrosione causata dai flussanti. Tieni controllate le punte e se ci sono parti filettate usa l'apposito grasso termico per evitare il grippaggio.

Buon lavoro!!!

Inserita:
mariano59+13/01/2012, 22:46--> (mariano59 @ 13/01/2012, 22:46)

Si in effetti è cosi per ora ho privilegiato il prezzo alla qualità della nota marca molto conosciuta .Visto che a parte una tutte le altre marche erano per me sconosciute ho ritenuto saggio acquistarne 2 e provarle da me sul campo .

Sono ottimista considerando poi che per 20 anni ero andato avanti con un semplice philips jolly ,ad ogni modo il costo giustifica il tutto appena arrivano e le provo eventualmente daro' una mia opinione