borexino Inserito: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2011 Ciao a tutti,vorrei sapere dove poter acquistare stazioni saldanti weller. Ho provato rs e farnell ma visto che sono sempre cari vorrei confrontare i prezzi con altri negozi.Grazie 1KAh un'altra cosa... le stazioni saldanti EWIG (italiane) come sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Ciao.Secondo me, non penso ci siano rivenditori che offrono prodotti Weller, diciamo...ad un prezzo "concorrenziale".La Weller ha sempre avuto questa caratteristica. E' vero, è decisamente più cara di tutti gli altri marchi, ma il rapporto qualità-prezzo è giusto.Per ciò che riguarda Ewig, è un ottimo prodotto, ma la Weller... Parere personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borexino Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Ti ringrazio molto! È vero la weller costa un occhio della testa ed è sicuramente la più affidabile. Ersa come fascia di prezzo è simile ad Ewig quindi credo che sceglierà fra le due.Farnel mi offre questa stazione ad un prezzo credo buono.http://it.farnell.com/ersa/analog-60/stazi...atura/dp/875170Cosa ne pensate vado di nazionalità e quindi Ewig oppure di Ersa?Weller è proprio fuori dalla mia portataGrazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Anch'io nel lotano 1996 ebbi lo stesso problema.Sei interessato all'autocostruzione ?Se sì, Ti posso insegnare un metodo per ottenerne una addirittura migliore di quella che avete menzionato (e Te lo dice uno che "quella" l'ha avuta).Certo, è una marca Leader ed il suo valore è fuori discussione, ma.....se le tasche sono "aride", o trovi uno sponsor, o vai avanti con la pompetta succhiatagno.Importante : L'avere a disposizione un compressore (magari anche autocostruito col motore di un frigorifero).SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borexino Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Mirko ti ringrazio.Credo comunque che tu ti stia riferendo alle dissaldanti mentre a me serve una saldante! L'essenza dell' "HAM Spirit", essendo io un radioamatore, per me è proprio l'autocostruzione!Sarò bel lieto di ascoltarti!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Scusa hai ragione....ho letto male...Sorry SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jumpmad Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 Ciao Mirko, ho letto il tuo post precedente solo adesso e siccome stavo pensando di costruire un aspirastagno a pompa per dissaldare più efficacemente, mi interesserebbe conoscere la tua soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatorem Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2013 Ciao Jumpmad, sono nuovo del forum per cui approfitto per salutare te e tutti i "forumisti", volevo proporti la mia di soluzione per il dissaldatore sperando di poter essere utile. Ho costruito anch' io un' aspirastagno con una spesa esigua, in pratica ho accoppiato ad un' apparecchio per aerosol (rotto ma con la sua pompa ancora funzionante) ad un' aspirastagno elettrico come questo: http://www.ebay.co.uk/itm/DESOLDERING-IRON-/290917802475?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43bc0d61eb, ho tolto la pompetta ed inserito un tubo (meglio se) in silicone, per comandare la pompa dell' aerosol, ho incollato un piccolo interruttore sul manico del dissaldatore collegandolo ad un altrettanto piccolo alimentatore per cellulare, in questo modo ho pilotato un relè che alimenta il motore della pompa, usando questo accorgimento, l' interruttore sul manico viene utilizzato a bassa tensione, un accorgimento usato è stato quello di interrompere il tubo in silicone ed inserire una siringa abbastanza grande(ovviamente senza ago) con dentro del cotone in modo da trattenere lo stagno aspirato ed evitare che vada a finire nella pompa dell' aerosol, se interessa eventualmente provo ad inserire delle foto del tutto, posso assicurare che ha un' ottima capacità aspirante, per qualsiasi informazione sono a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 io ti posso consigliare di controllare su ebay internazionale, io trovo spesso ricambi ed attrezzatura originale a prezzi ottimi, ti consiglio di controllare presso venditori di taiwan, japan,o germania Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 22 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2013 bravo salvatorem......metti foto dai che servono a dare idea di come realizzare il tutto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati