francer Inserito: 7 febbraio 2011 Segnala Inserito: 7 febbraio 2011 Un saluto a tutti. Detto che questo è il mio primo incontro con Voi ,passo all'aiuto che cortesemente vi chiedo : volendo misurare l'assorbimento in alternata di un TV, ho posizionato in tester in serie sulla portata alternata 5 Amper . Non riuscendo bene a capire quanto fosse l'assorbimento passai alla portata inferiore (sbagliando) di 250 mA.Acceso il TV ,sentii una botta (non forte) :Spensi allistante il TV, ma il tester non funzionava più. Dopo trovai una resistenza di 5,6 Ohm interrota che,sostituita il tester tornò a funzionare nella misura dei volt ma non sugli Ohm (la lancetta arriva a poco meno di mezza scala. Nella mia città non trovo il regolatore di corrente TC55 presente nel circuito da sostituire quasi sicuramente. Il fusibile non si è bruciato. Qualcuno può dirmi che cosa può essere successo e se anche il TC55 è da sostituire ? Grazie e saluti.
sx3me Inserita: 7 febbraio 2011 Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 ciao, benvenuto!Il tester è l'ultima serie quindi, quella con azzaramento automatico in ohm, controlla anche i vdr, probabile che qualcuno sia andato, per lo stabilizzatore non saprei, mi è capitato di sostituirli, ma li erano state fatte misure di tensione con portatta ohmica, e comunque non riuscendolo a trovare nemmeno io ho ripiegato con un lm337
francer Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2011 Grazie , 5x3me , proverò quanto da Te consigliatomi. Un saluto.
sx3me Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 bello lo schema... ma non è quello dello strumento in questione!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora