matteochi Inserito: 13 aprile 2008 Segnala Inserito: 13 aprile 2008 Salve, ho una cpu 313c 2dp e tramite profibus sono collegati 5 pannellini Uniop. Ora visto che non riesco a far comunicare i panneli con la cpu qualcuno mi sa dire se per caso necessito di qualche gsd particolare o di qualche fb da richiamare nell'OB1? ora sto tentando di far comunicare un solo pannellino con la cpu ma il pannelino mi da errore di comunicazione 5, che cercando su internet mi dice che portebbe essere il cavo oppure non e' stato impostato correttamente il watchdog sulla cpu? qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie in anticipo.
Luca Bab Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 Come in tutte le reti profibus , i primi controlli sono :-Cavi , connettori-Indirizzi corretti-Parametri rete correttiqualcuno mi sa dire se per caso necessito di qualche gsd particolare o di qualche fb da richiamare nell'OB1?non credo , almeno 5/6 anni fa' quando ne usavo qualcuno NO Luca
Gianmario Pedrani Inserita: 28 aprile 2008 Segnala Inserita: 28 aprile 2008 I file GST non servono!! una domanda molto stupida, quando hai acquistato i pannelli, hai anche acquistato la scheda di comunicazione??? Che non è integrata di default nei pannelli.. ma ha un altro codice di ordinazione.. Modulo di comunicazionte TCM08 codice 6ZA9477CIAO
Messaggi consigliati