mino.cruiser Inserito: 14 maggio 2009 Segnala Inserito: 14 maggio 2009 Ciao a tutti,sono nuovo del forum e per la prima volta mi avvicino al mondo dei plc perchè vorrei costruite un plafoniera a neon per il mio acquario. Vorrei integrare all'interno di questa plafoniera un plc LOGO che gestisca i 5 ballast per l'accensione e lo spegnimento.Al fine di avere un accensione ed uno spegnimento graduale ho utilizzato tra questi 5 ballast 1 ballast dimmerabile.E' possibile pilotare un ballast dimmerabile direttamente con il LOGO o devo necessariamente avere anche un modulo analogico supplementare?Esiste una versione del LOGO in grado di gestire questo ballast dimmerabile autonomamente senza dover ricorrere a moduli aggiuntivi?Ringrazio anticipatamente tutti per gli eventuali consigli.
NoNickName Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Inserita: 14 maggio 2009 E' un argomento che è già stato trattato diverse volte. Se cerchi acquario in questo forum troverai diversi thread a proposito.
scriptors Inserita: 14 maggio 2009 Segnala Inserita: 14 maggio 2009 Serve necessariamente il modulo aggiuntivo 0..10V
mino.cruiser Inserita: 14 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2009 .....ma non c'è qualche versione di unità logica che abbia già l'uscita 0-10v?
rurik Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Inserita: 18 maggio 2009 Io l'ho fatto se mi contatti ti posso madare anche il programma... ma devi necessariamente utilizzare il modulo aggiuntivo.
Messaggi consigliati