sx3me Inserita: 24 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2011 girovagando i mercatini on-line ho adocchiato un Tektronix 2465B... 200€ ma secondo voi quanto vale uno strumento del genere, non è che devo sospettare la sola?!
Megamax Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 sx3me+24/07/2011, 03:57--> (sx3me @ 24/07/2011, 03:57)Se trovi i 2465B a 200 euro fammelo sapere che ne prendo una mezza dozzina... occhio alla sola!Max.
mariano59 Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 (modificato) SPECIFICHE.Io per un aggeggio del genere i 200 euri glie li darei subito, sarà che sono tagliato fuori dal mercato strumenti da molti anni, ma a me pare un buon oscilloscopio, all'anima dei 50 Mhz che volevi, qui ne hai 400Mhz e 4 canali, oltre a parecchie misure visualizzate, dovrai muovere i marker coi cursori se ti danno pure le sonde, magari attenuabili 1:10 è meglio, prova a vedere costano nuove. vedi lo strumento, anche se il giovanotto che lo maneggia perde solo tempo e non mostra le effettive potenzialità di misura, peccato, con un generatore di funzioni così, poteva mostrare come si effettuano le misure!!!!Va bhè... come dire: chi ha il pane non ha i denti.... .Ciao! Modificato: 29 luglio 2011 da mariano59
sx3me Inserita: 29 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2011 ciao, l'annuncio è questo ha aumentato di 100€ ...ci ho scambiato qualche mail, ma non mi convince troppo nelle risposte, mi sembra sempre troppo vago... magari se c'è qualcuno più vicino e vuole tentare l'affare
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 Ciao.sx3me+29/07/2011, 23:38--> (sx3me @ 29/07/2011, 23:38) non vorrei pensare male anche se spesso ci si azzecca......
GiRock Inserita: 30 luglio 2011 Segnala Inserita: 30 luglio 2011 Io sono praticamente ad 1 ora di macchina compresa di traffico Milanese, previo lauta ricompensa potrei andare a vedere chi è sto gino, e in che condizioni è sto aggeggio...Resta sempre il problema che certe zone della città pullulano di , e risulta essere anche pericoloso recarsi senza adeguata manforte...E' proprio quella frase "consegna a mano" che non mi convince, così sembra che una volta lì, oltre a non beccarti l'apparecchio, rischi che ti privano anche dei 300€uri, cellulare e quant'altro hai appresso, e chissà, il resto lo lascio alla vostra fervida immaginazione...Ma poi chi è quel pazzo che non riesce a svendere un atrezzino del genere a Milano???A questo punto c'è veramente da dubitare che sia una bella sola, però potrebbe essere anche caduto da un camion come si dice da queste parti ...
sx3me Inserita: 30 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2011 (modificato) hahah Giò... io penso che non acchiappi l'apparecchio, ma qualc'altra cosa... e non dico dove stà cosa mi puzza troppo infatti, su ebay internazsionele, ho visto apparati simili per cifre intorno ai 1,000$, a meno solo for parts or repair...Comunque se ti facesse piacere rischiare la tua vita per me... io poi ti rimborso Modificato: 30 luglio 2011 da sx3me
mariano59 Inserita: 30 luglio 2011 Segnala Inserita: 30 luglio 2011 Allora se sa di losco, lascia perdere, poi se leggi il post di Livio O. che ha usato Tek da una vita e dice che con poco più di 230 euri ha preso uno strumento valido, anche se da abbinare al PC, rivedrei la possibilità di quella scelta e poi diciamocelo, 4 canali a che ti servono, sul mio ne ho 3, forse li ho usati tutti assieme un paio di volte!!!Con il digitale hai veramente grossi vantaggi, i primi erano scarsi di risoluzione e per andare su di categoria occorrevano vagonate di denaro, oggi la potenza dei micro è tale da portare a costi accettabili le funzioni che i primi digitali non avevano proprio, compreso uno schermo enorme rispetto ai soliti 13cm!Alla fine della fiera, un pc lo hai già e al limite un portatile usato da dedicare allo strumento lo recuperi per pochi euro ormai, con poco più di duecento ti prendi l'interfaccia consigliata da Livio e hai anche la garanzia, già, perchè metti che ti si guasta il Tek, anche se lo hai pagato 200 o 300 euri che siano, quando lo mandi in riparazione... .Ciao!!!
Livio Orsini Inserita: 31 luglio 2011 Segnala Inserita: 31 luglio 2011 Lo strumento è indipendente dal PC; è dotato di connessione seriale e USB per trasferire i dati al PC, poi un apposito software, completamente gratuito, permette di eseguire tante elbaorazioni come: FFT, analisi della distorsione, etc.La banda passante dell'oscilloscopio è 200 MHz!
Messaggi consigliati