aleb2 Inserito: 14 maggio 2009 Segnala Inserito: 14 maggio 2009 Ho una base 12/24RC con modulo di espansione per segnali da PT100,dato che posso usare gli ingressi digitali I1 I2 I7 I8 come ingressi analogici (0/10v),il primo ingresso DEL MODULO DI ESPANSIONE ha indirizzo AI5? ,anche se gli ingressi sulla base vengono usati come digitali?
scriptors Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Inserita: 15 maggio 2009 credo che sarà in ogni caso I9 (ma fai prima a fare la prova)
aleb2 Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2009 I9 no di sicuro perche` l ingresso e` analogico, il mio dubbio e` se e` AI3
scriptors Inserita: 15 maggio 2009 Segnala Inserita: 15 maggio 2009 Ho lo stesso PLC e, non ho settato per nulla gli ingressi come analogici o digitali, il primo ingresso del modulo di espansione (nel mio caso digitale) è I9.Ora, ma vado solo per logica, se comunque gli 8 ingressi del LOGO, a prescindere dall'utilizzo in Analogico o Digitale, vengono definiti da I1 a I8 ... mi sembra ovvio che il primo ingresso del modulo di espansione sarà I9 o AI9 in base al tipo di modulo.Poi magari dico una cavolata per questo ti dicevo che fai prima a fare una prova
aleb2 Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 15 maggio 2009 Dall hotline SIEMENS:se non vengono utilizzati gli ingressi ANALOGICI a bordo della CPU il primo ingresso del modulo di espansione ha indirizzo AI1 altrimenti AI3
rfabri Inserita: 16 maggio 2009 Segnala Inserita: 16 maggio 2009 Essendo 4 gli ingressi analogici sul logo base,e cioè AI1-AI2-AI3-AI4,sul modulo espansione il primo ingresso analogico penso sia AI5,naturalmente sul logo 0ba6,ma da quello che mi ricordo se per caso hai svilupato un programma e lo scarichi nel logo ti da errore in caso di errata assegnazione di ingressi,ossia nel programma doppo il blocco AI2per esempio useremo un amplificatore e li dovremo specificare il tipo di trasdutore ingresso se 0-10 v o pt100,e usando un pt100 il logo sa che ci vuole un espansione che in fase di programmazione vuole vedere per assegnazione esatta dell'ingresso,ma come spesso si fa prima a fare che a spiegare,BYE.
Messaggi consigliati