sx3me Inserito: 16 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2011 salve a tutti,vorrei sapere se c'è possibilità di ricevere tramite misuratore di campo i segnali sia delle telecamere wireless che dei sistemi av-sender ecc; questi lavorano nei dintorni dei 2,4GHz, mentre il misuratore di campo riceve solo fino a 2,3GHz se non mi sbaglio.Avevo pensato ad un prescaler, o meglio un convertitore di frequenza... ma come procurarselo, o costruirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 23 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2011 Un prescaler?... non ti servirebbe a niente. Dovresti fare una conversione facendo un battimento con un oscillatore locale... come si fa nei ricevitori FM. Solo così conserverai la modulazione del segnale originale.Prova a dare un'occhiata ad uno schema di un ricevitore supereterodina, per renderti conto del funzionamento di quanto sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 24 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2011 e si infatti, a dire il vero qualcosina avevo trovato, ma si tratta di oggetti che non posso autocostruire da me, e commercialmente costano un occhio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati