Vai al contenuto
PLC Forum

Capacimetro - consiglio sull acquisto

peppe-

Messaggi consigliati

salve volevo sapere da voi un consiglio sul modello preciso da acquistare visto che ce ne sono molti in commercio qual e piu attendibile e funzionante grazie!! rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

peppe-+3/08/2011, 03:23--> (peppe- @ 3/08/2011, 03:23)

Ho usato per 18 anni uno autocostruito della nuova elettronica di bologna,ovviamente autocoistruito non significa che non sia di qualità ,funziona ancora benissimo figuriamoci quelli di ora ,da parte mia ti consiglio questi per rispramiare poi sicuramente ci sono quelli professionali ,ma ripeto personalmente non acquisterei o spenderei molto per acquistare un capacimetro ,voglio dire in conclusione che uno da 1000 euro o uno da 80 euro sempre alla fine la capacità deve misurare quindi...

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

E' un po' scarsa come domanda, la richiesta è più che giusta però !

Hai bisogno di sapera solo la capacità o ti interessa anche la bontà del condensatore?

O hai bisogno anche di provare l'isolamento?

Ci sono dei capacimetri che ti indicano anche la ESR e non costano più di 90 €, non sono dei grandi strumenti da laboratorio,ma svolgono bene le funzioni.

questo è un tipo:

http://docs-europe.electrocomponents.com/w...66b80d73947.pdf

Altrimenti puoi andare su marchi e modelli più prestigiosi.

Intanto questo è uno, prova a fasre un giro in rete, ne trovi moltissimi.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 3 weeks later...

salve,

il mio consiglio è che se uno se lo può permettere comperi roba di qualità.

Io ho preso un Agilent U1733C, dimensione tester, misure resistenza, induttanza e capacità più tutta una serie di parametri molto importanti. Buona precisione, buona garanzia, funzionamento impeccabile.

Vantaggi : dimensione, precisione dignitosissima, accessorio per componenti SMD,collegamento USB a computer. Inoltre possibilità in un futuro di rivenderlo senza rimetterci troppo.

Svantaggi: il prezzo (circa 500 €) ma solo nel caso che il tuo budget non ci arrivi.

saluti

Giovanni Siccardi

Link al commento
Condividi su altri siti