mark83 Inserito: 2 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2011 Salve ragazzi ho questo vecchio oscilloscopio che faceva il suo lavoro, adesso non si vede più la traccia di nessuno dei due canali. Non ho mai riparato un oscilloscopio, njon so da dove cominciare. Il problema può essere nato quando nel spoastarlo l'ho fatto sbattere. Ma non so, cosa posso controllare?Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2011 Verifica prima di tutto se lo zoccolo del tubo catodico e' imserito,se si illumina il filamento ,se c'è qualche componente o scheda fuori posto, poi che il tubo stesso non sia rotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mark83 Inserita: 3 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2011 Ciao, allora i filamento si illumina, infatti se aumento la luminosità si vede sul monitor che divanta più verde, ma la traccia non si vede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boomerang Inserita: 15 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2011 Ciao, se vedi che lo schermo si illumina allora vuol dire che la traccia si trova fuori dello schermo...quindi...puoi intanto provare alcune cose:prova a premere se c'è il pulsante BEAM FIND e vedi se la traccia ricompare (in pratica diminuisce molto i segnali inviati alle placchette di deflessione, puoi anche provare (ad oscilloscopio spento) a staccare i fili delle placchette di deflessione verticali, in questo modo dovresti ritrovare la traccia. se così è allora il problema può interessare il circuito POSITION della traccia che in genere agisce sul preamp o sull'amplificatore verticale con i relativi potenziometri ecc.... è solo l'inizio ma intanto prova a vedere cosa succede.ciao Gigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati