tony972 Inserito: 16 settembre 2011 Segnala Inserito: 16 settembre 2011 salve vorrei un consiglio di come realizzare un convertitore frequenza tensionecon un segnale di ingresso onda quadra 12v da 0-417hz in uscita devo pilotareuna strumento analogico 0-10vcioè 0hz ingresso 0v uscita417hz ingresso 10v uscitagrazie ciao
Livio Orsini Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Inserita: 16 settembre 2011 Puoi usare un integrato convertitore frequenza-tensione come lo XR4151; i risultati, però, specie per f<10 Hz non saranno entusiasmanti.Puoi, in alternativa, acquistare una scheda di conversione f/V per automazione; credo che le facciano ancora aziende come SCS di Verderio e SIEI-Gefran di Gerenzano. Non sono certo a buon mercato, ma sono prodotti professionalmente validi.
tony972 Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2011 infatti cercavo un integrato abbastanza professionale e preciso visto che dovrei pilotareuno strumento analogico mi sono perso un po coi data sheet volevo un suggerimentodi qualcuno che gia li ha usatigrazie
Messaggi consigliati