totto 24562 Inserito: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2012 Ragazzi ho un grosso problema con il mio oscilloscopio,(non accende più) praticamente e andato in fumo l'alimentatore, non so che tipo di corrente passino per cercare di sostituirlo,qualcuno di voi sa come potrei fare? sapete quanto sia importante l'oscilloscopio per chi ripara.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 L'alimentatore è su una scheda a parte, oppure è integrato sulla scheda principale dell'oscilloscopio?Se l'alimentatore è su una scheda a parte, hai verificato se in serigrafia sono indicate le tensioni in uscita della stesso?E' un alimentore AC-DC, oppure è presente un trasformatore riduttore con regolatori in serie?Dici che è andato in fumo, nel senso che uno o più componenti sono visibilente bruciati/scoppiati?Cerca di fornire più informazioni possibili(sigle di integrati-mosfet-etc, presenti sulla scheda), ed eventualmente posta qualche foto dell'alimentatore, al fine di capire meglio.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario949 Inserita: 17 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2012 anche io ho un oscilloscopio PM 3240 che non accende il problema è nella scheda alimentatore , ed ad una prima analisi ho trovato che il filtro antidisturbo F11801 è in cortocircuito e lo zener GR1835 aperto e la resistenza R1819 da 2ohm aperta. Io ho sostituito i componenti rotti ma l'oscilloscopio ancora non accende e le tensioni non escono dai connettori . Può essere che l'IC1801 UA723s non fornisce le tensioni per l'inverter e sia rotto ? datemi gentilmente informazioni per la riparazione. grazie a tutti di voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario949 Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 ok per la riparazione ho risolto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 12 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 ragazzi scusate il tantissimo ritardo riprendo questa discussione del mio Oscilloscopio Mitek MK4300 , e sicuramente il trasformatore perchè e uscito fumo proprio da li, infatti quando l'ho toccato scottava un accidente,problema che sulla serigrafia non vi sono tensioni riportate, mi serve uno schema o almeno qualcuno che mi possa dire quali tensioni escono dal secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 se non è troppo complesso,proverei a farlo riavvolgere da qualche artigiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 12 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 cciao Riccardo , non pensi che anche loro avranno bisogno delle tensioni di uscita ?( non ne capisco ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 Il riavvolgimento consiste nello svolgere il filo "cotto", contando le spire, misurare lo spessore del filo e riavvolgerlo con lo stesso numero di spire e tipo di filo. Non e' necessario che il riavvolgitore conosca le caratteristiche del trasformatore. Dopo riavvolto, si possono misurare le tensioni e segnarsele per futura memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 12 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 Vi ringrazio, cercherò un officina elettromeccanica per chiedere un preventivo, certo se avrei avuto uno schema sottomano, ci si poteva fare altri raggionamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 Ma hai provato a contattare il costruttore dell'Oscilloscopio? In genere, per gli strumenti di qualità decente, gli schemi elettruici sono una dotazione standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 12 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 ciao Livio , il problema che facendo delle ricerche non ho trovato chi sia il produttore di questo Mitek Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati