NeroInferno Inserito: 23 maggio 2009 Segnala Inserito: 23 maggio 2009 Ciao a tutti mi piacerebbe sapere se esistono libri/guide di riferimento per chi è un eretico del campo dell'automazione e dell'elettronica.Vorrei adottare il Siemens Logo! per automatizzare la mia mini-serra (luce, temperatura, umidità, aria e possibilmente anche CO2).Non so nemmeno la differenza tra volt e ampere, ma ho la fortuna di avere un tecnico elettronico a casa.Grazie mille a tutti.
rfabri Inserita: 23 maggio 2009 Segnala Inserita: 23 maggio 2009 libri e guide c'è ne sono di tutti i tipi a parte i costi,vicino a casa mia c'è una libreria molto fornita anche di libri tecnici tipo automazione elettrica e anche pneumatica e oleodinamica e altre tipologie,più vari libri di eletronica ed elettrotecnica,unico problema se come dici sei un po fuori dal campo elettrico credo che la lettura di tali manuali o libri tecnici sia un po difficile, senza un po di basi in campo elettrico,per il logo se vuoi automatizzare un serra in quel modo ,te lo sconsiglio ci sono già delle centraline aposite,con un logo ti imbatti in una spesa molto superiore e poi la proggettazione molto pesante per un principiante,però quando si ha volonta di fare una cosa a tutti i costi li non c'è nulla da dire si comincia e si studia fino alla fine,BYE.
NeroInferno Inserita: 23 maggio 2009 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2009 Ciao fabri,grazie per la tua risposta.Mi sapresti specificare meglio le centraline apposite per l'automatizzazione delle serre a cui ti riferisci?Grazie
rfabri Inserita: 24 maggio 2009 Segnala Inserita: 24 maggio 2009 Le ultime che ho montate sono passati alcuni anni,ma se fai una semplice ricerca in rete credo che ne trovi parecchie,casomai fammi sapere che cerco di reperire le marche e i modelli,BYE.
Messaggi consigliati