ASTERIX Inserito: 12 settembre 2002 Segnala Inserito: 12 settembre 2002 Sono interessato all'elettronica e mi capita spesso di acquistare delle riviste del tipo: "TUTTO KIT", "ELETTRONICA in " e altre + o - simili.Ora, senza nulla togliere a queste riviste, che sono certamente utili ed interessanti in quanto danno l'oportunita di conoscere e realizzare dei validi circuiti, non sono altrettanto interessanti sulla spiegazione tecnica che tali cirquiti richiedono. La soluzione a questo tipo di esigenza l'avevo trovata acquistando una rivista titolata "PROGETTO electro" della JPE, ma da qualche anno quest'ultima a cambiato impostazione tematica orientando i suoi articoli verso la coponentistica hardware dei PC.Fatta questa piccola premessa vorrei chiedere se qualcuno può passarmi un qualche titolo o qualche sito di una o piu riviste che, secondo il vostro giudizio, anno un buon contenuto tecnico e che non trascuri la parte riguardante la creazione di circuiti stampati.CIAO e alla prossima discussione
Mario Maggi Inserita: 12 settembre 2002 Segnala Inserita: 12 settembre 2002 Puoi dare un'occhiata alle riviste delle case editrici www.jce.it e www.tecnoimprese.itSaluti
Elvezio Franco Inserita: 12 settembre 2002 Segnala Inserita: 12 settembre 2002 Ciao,potresti dare un'occhiata anche sul sito di Nuova Elettronica.www.nuovaelettronica.it che ritengo seria da quando ne sono abbonato e cioe' dal 69 .Ultimamente manifesta alcune lacune nei contatti con i lettori ma resta pur sempre una valida e istruttiva rivista.Ciao
Igor Inserita: 12 settembre 2002 Segnala Inserita: 12 settembre 2002 Sono stato abbonato per tre anni ad Electronics World, una rivista inglese che esce dagli anni '20, credo, era ottima ma ora si è un po' assottigliata e ha qualche caduta negli argomenti; dacci un'occhiata prima di comprarla ma considerala perchè se capiti bene ci sono degli articoli che hanno fatto letteralmente la storia dell'elettronica.P.S.Devi però conoscere l'inglese!!Ciao!
Gabriele Corrieri Inserita: 13 settembre 2002 Segnala Inserita: 13 settembre 2002 Progetto traduceva articoli del famoso Elektor edito in Gran Bretagna.Se qualcuno lo trova in qualche edicola nostrana mi contatti che sono interessato.Ciao
ifachsoftware Inserita: 20 settembre 2002 Segnala Inserita: 20 settembre 2002 Prova con www.futuranet.it (Futura elettronica) propone diversi progetti interessanti in particolari facenti uso di microcontrollori.
Messaggi consigliati