Stefano Sormanni Inserito: 11 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2002 salve a tutti, risolto il problema del programmatore, cercherò di risolverne un altro: invio da parte di un PLC di un numero attraverso la porta rs485, in formato ASCII, come faccio a dirgli che la mia trasmisione è a 9600 baud ? <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
B_N_ Inserita: 11 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2002 Ti sei dimenticato marca e modelllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabri Inserita: 11 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2002 Se indenti la velocità di trasmissione del PLC, in quasi tutti i PLC la velocità di trasmissione è impostata a 9600, probabilmente il plc sta trasmettendo a quella velocitaFabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 14 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2002 Mi spiego meglio perchè ho formulato male la mia domanda:io devo inviare da uC dei byte, i byte essendo formati da bit, devo alzare o far rimanere a zero la tensione del microC. come faccio a sapere se ad esempio sto spedendo 3 zeri consecutivi oppure il mio tempo di spedizione è leggermente più alto o basso; ovvero se ho un byte fatto così: 10001000, oppure 01111100, come faccio a scandire bene i bit ?Se T è il mio tempo ciclo per un bit, posso lasciare 3T a zero consecutivamente oppure devo fare altrimenti ?(non so se mi sono spiegato.... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 14 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2002 I casi sono due:1) hai una vera porta seriale asincrona e in questo caso c'è un dispositivo (UART) che va configurato e poi provvederà a formare la sequenza di bit del dato che gli trasferirai.2) vuoi pilotare direttamente l'uscita. Per la trasmissione asincrona devi prima dare un bit di START, poi pilota l'uscita secondo gli 1 e gli 0. Se ci sono tre zeri consecutivi per tre T trasmetterai sempre zero. Concludi cun l'eventuale parità e il bit di STOP. Poiché i bit trasmessi sono pochi (una decina) piccoli errori di temporizzazione non impediscono al ricevitore ri riconoscere i bit. E' il bit di START che sincronizza il ricevitore sul trasmettitore.SalutiR.G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati