Vai al contenuto
PLC Forum

Domanda Newbie Su Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

vi premetto che sto valutando logo per una semplice applicazione. Allora ho due dispositivi con interfaccia open collector. Devo contare nell'arco di un minuto quante volte si apre il contatto di uno e dell'altro ed eventualmente accendere una lampadina. A quanto ho letto Logo mi permetterebbe di fare tale lettura e confronto. Certo, potrei anche utilizzare qualcosa di più semplice ma mi interessa perchè Logo ha l'interfacciia KNX per una successiva implementazione domotica del dispositivo.

Non vorrei essere ridondante ma avrei bisogno di un ACK se è davvero possibile leggere con le porte analogiche un dispositivo che ha un'interfaccia opencollector.

Un'altra dritta che vi chiedo gentilmente è se la versione di Logo base senza displa mi potrebbe permettere di fare una tale lettura e confronto e se tale versione è interfacciabile con l'espansione KNX/EIB.

Vi ringrazio molto

Fabiano

ps se avete altri suggerimenti sono ben accetti.

Inserita:

Se è come ho capito ,e cioè hai un sensore indutivo o simile come dispositivo per il conteggio,e quindi va benissimo,poi per il logo base con o senza display la differenz è solo quella,per il resto fai tutte le stesse cose e puoi interfacciare le stesse cose,senza display sei costretto a lavorare sempre con un display esterno o il pc,BYE,