birkof Inserito: 10 marzo 2003 Segnala Inserito: 10 marzo 2003 Ciao a tutti,vorrei poter pilotare un rele' a distanza mediante un segnale radio..Come posso fare? Qualcuno mi puo' indicare schemi in giro per la rete, tutorial sui sistemi radio ecc.?Grazie dell'attenzione
Lucky67 Inserita: 10 marzo 2003 Segnala Inserita: 10 marzo 2003 Dipende dalla distanza fra TX e RX. Io recentemente ho utilizzato un kit di un radiocomando tipo apertura cancelli con una portata del trasmettitore potenziata.Con questo economico kit posso comandare relè fino a 1 km. E' chiaro che devi fare delle prove in quanto la portata dipende dal tipo di ambiente in cui devi fare le installazioni.Se ti interessa http://www.futuranet.itSpero di esserti stato di aiuto.
ifachsoftware Inserita: 11 marzo 2003 Segnala Inserita: 11 marzo 2003 Confermo anche io il sito della Futura ; personalmente ho usato dei moduli TX/RX della Aurel collegati ad un PIC e sono riuscito a farli comunicare fino ad 1 Km in aria libera.I moduli che ho usato io riescono a trasmettere fino a 4800 baud , se ti interessano so che ci sono Kit della futura o moduli della Aurel (in questo caso devi farti tu il programma del PIC) che comunicano anche in Trasmissione e RIcezione con lo stesso ibrido !
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora