Giorgio Demurtas Inserito: 11 aprile 2003 Segnala Inserito: 11 aprile 2003 vorrei costruire il contagiri e il contachilometri per lo scooter (uno Zip).i circuiti devono essere più semplice possibile e poco ingobrante (nello sterzo ci sta poco e niente, quindi una parte del circuito può stare altrove).Il contagiri deve prelevare gli impulsi (12V) dalla centralina.I display per ogni grandezza devono essere 3cifre a 7segmenti.Per il contachilometri ho pensato una cosa tipo le biciclette, con una calamita nella ruota e un sensore nella forcella.fose chiedo troppo specificatamente, ma fatemi sapere anche se diversociao
Gabriele Corrieri Inserita: 11 aprile 2003 Segnala Inserita: 11 aprile 2003 Ciao Giorgio,considerato quanto costano poco quelli delle biciclette se il tuo intento è quello, comprane uno ed integralo nel cruscotto. Ciao
JumpMan Inserita: 12 aprile 2003 Segnala Inserita: 12 aprile 2003 (modificato) Ciao web giorgioAvevo scaricato Qui tempo fa un contagiri però è a LED e non a DISPLAY.Per il contachilometri prima di comperarlo assicurati che si possa tarare per il diametro di ruota dello scooter. Modificato: 12 aprile 2003 da JumpMan
gianni Inserita: 13 aprile 2003 Segnala Inserita: 13 aprile 2003 Per il contagiri puoi vedere su nuova elettronica. Se la mia mente non mi inganna, ricordo che ci sono due circuiti che fanno al caso tuo. Sono a 3 cifre e prendono il segnale dalla bobina.
Messaggi consigliati