milaleo Inserito: 23 maggio 2003 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2003 nessuno sa suggerirmi schede o qualcosa per il controllo di una cablaggio in cui ci sono 5 interrutori aperti e una bobina relay. che mi diano un contatto di fault quando questa linea si apre. o uno di questi contati scabla.PS. i contatti hanno una resistenza in parallelo.+24V---------------! !--------------------------------bobina rele -----------GND | | | | |----/\/\/\/\-----| | | |-----! !--------| | | | | |----/\/\/\/\-----| Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 23 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2003 Scusa ma il problema non mi è molto chiaro,se tu hai un contatto chiuso con una resistenza in parallelo, allora la corrente scorre nel contatto e non nella resistenza.Non appena il contatto si apre, la corrente scorre nella resistenza: ti basta un sensore che ti riveli il passaggio di corrente oltre una certa soglia.L'unico caso analogo che mi viene in mente, ma è diverso dal tuo,è il classico interruttore automatico da 1 A in parallelo al fusibile:quando salta il fusibile la scorrente scorre nell'interrutore automaticoe lo fa scattare, il cui aux mi segnala al PLC che èscattato=> è bruciatoil fusibile.Mi dispiace se non ho interpretato più correttamente lo schema...Per la bobina del relay puoi usare direttamente il contatto oppostoa quello che stai usando ( se usi NC allora controlli NO e viceversa)Forse è banale ed io non ho capito il problema....in tal caso mi scuso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 23 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2003 forse è l'effetto del mio ultimo caffè che sta sfumando... ma non riesco a capire cosa stai cercando mi pare di capire che hai 5 contatti in parallelo che comandano un unico relè e vorresti controllare l'apertura anche di un solo contatto ??!!??detta così direi che non puoi... ma forse non ho capito il problema... <_< ciaoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 23 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2003 ...il classico interruttore automatico da 1 A in parallelo al fusibile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 23 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2003 dago_+23 May 2003, 07:30 PM-->(dago_ @ 23 May 2003, 07:30 PM)Ci sono magnetotermici adatti allo scopo (assomigliano ai salvamotori). Come i salvamotori al di sotto di una certa taratura, hanno un potere di interruzione >100kA (!). Considerando che normalmente i quadri delle macchine non sono in cabina, direi che non ci sono problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 24 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2003 D'accordo con francesco x quanto riguarda l'interruttore però mi pare macchinoso, anche xchè un magnetotermico in parallelo ad un fusibile...Bò..no è + semplice un relais all'uscita dei fusibili??? .Per quanto riuguarda il controllo cablaggio, con uno schema + preciso ed i valori delle resistenze penso che si possa fare senza grossi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vebernasconi Inserita: 24 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2003 D'accordo con francesco x quanto riguarda l'interruttore però mi pare macchinoso, anche xchè un magnetotermico in parallelo ad un fusibile...Bò..no è + semplice un relais all'uscita dei fusibili??? .Per quanto riuguarda il controllo cablaggio, con uno schema + preciso ed i valori delle resistenze penso che si possa fare senza grossi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
milaleo Inserita: 26 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 26 maggio 2003 MI SERVE SEMPLICEMENTE DOVE POTER TROVARE SCHEDE PER IL CONTROLLO DELLLA CONTINUITA DI SENSORI ANTICENDIO E BOBINE RELE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati