Vai al contenuto
PLC Forum

Allarme Fai Da Te

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, possiedo una Evaluation Board di un micro della Fujitsu; secondo voi vale la pena mettermi su questa scheda per autocostruirmi un allarme, magari senza fili, interfacciandomi con un modulino per la TX/RX radio e acquistando sirena e sensori, o conviene acquistare qualcosa di già pronto e facile da installarsi? Avete qualche consiglio nda darmi?

Ciao e buon lavoro a tutti.

ifachsoftware
Inserita:

Se il tuo scopo e' farti dell'esperienza e' un'ottima idea , se ti serve solo un antifurto forse e' meglio se te lo compri gia' fatto.

Mi dici che caratteristiche ha il micro della futura (N° Bit , Clock Max , N° I/O , N° A/D) e prezzo indicativo ? :)

Ciao

Inserita:

L'evaluation board me l'ha prestata il titolare di un'azienda in cui ero andato a fare un colloquio, non avendola qui sottomano (sono al lavoro) non so neppure dirti quanti I/O abbia (non ci ho ancora messo le mani). Comunque ti farò sapere. Ciao e grazie.

Inserita:

Io l'antifurto per casa me lo sono autocostruito da solo con un ST62 e una manciata di componenti; ti dirò che all'inizio non funzionava bene per problemi di interferenze con i relè passo passo per l'accensione delle luci di casa ma poi, scoperto il problema, è stato facile risolverlo. Ora funziona benissimo!!!!

Tornassi indietro, però, non lo rifarei......

Saluti

Daniele C.

Inserita:

Sia nel caso filare che in quello via radio la cosa che costa di meno è la centrale:

se lo vuoi fare via radio ed acquistare i sensori e la sirena ....bè se non è per voglia di autocostruzione rinuncia.

In quello filare stesso discorso: le centrali costano poco, non sò se il gioco vale la pena e sopratutto LA SICUREZZA.