nikko Inserito: 12 agosto 2003 Segnala Inserito: 12 agosto 2003 Ciao a tutti,cerco un optoaccoppiatore con ingresso 5V TTL e uscita fino a 24Vdc - 3A.Il componente dovrebbe essere in grado di commutare fino a 100kHz.Su RS components non ho trovato nulla del genere (in effetti l'amperaggio che mi serve è elevato).Avevo pensato ad un relè SSR ma non ho trovato niente con quella frequenza.Qualcuno può aiutarmi?Nikko
Stefano Sormanni Inserita: 18 agosto 2003 Segnala Inserita: 18 agosto 2003 penso che avrai difficoltà a trovare un componente di tale fatta, ma dovrai costruirlo da te con più stadi, il primo con un normalissimo fototransistor il 2° stadio pilota ad es. un SSR, però ho paura che non riuscirai a raggiunere 100 kHz....
Mario Maggi Inserita: 18 agosto 2003 Segnala Inserita: 18 agosto 2003 Se come secondo stadio usi un MOSFET hai risolto il problema. CiaoMario
nikko Inserita: 18 agosto 2003 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2003 Per quanto riguarda il mosfet hai qualche sigla di componente da suggerirmi?Nikko
Gabriele Riva Inserita: 18 agosto 2003 Segnala Inserita: 18 agosto 2003 Qui trovi il selector guide: scegli il componente in base a canale N o P, tensione e corrente.http://ec.irf.com/v6/en/US/adirect/ir?cmd=...e&punchInID=337Io uso di solito il modello IRF540N
Messaggi consigliati