compag Inserito: 31 agosto 2003 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2003 Ciao a tutti,Possiedo un plc. Volevo, senza acquistare la relativa scheda analogica, acquisire un segnale da 0-10V e leggerli tramite 8 ingressi digitali che ho liberi sugli slot del mio s7-200Cerco un buon schema affidabile. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 31 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2003 Se cerchi una soluzione certificata , cerca sul catalogo della Weidmuller che hanno dei convertitori Analogico Digitale , se devi farti una schedina per delle prove ho un convertitore fatto con l'AD0831 ed un PIC , pero' e' un poco complicato (in particolare se non hai il programmatore dei PIC).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 31 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2003 Se te lo vuoi costruire (rudimentale) si potrebbe usare un LM3914 o una cosa del genere.Domani chiedo a un mio proff che aveva la stessa idea e forse un progetto l'ha fatto.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 31 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2003 Con Gooooogle ho trovato questohttp://www.desantis.archimedianet.it/Appun...20per%20PC.html(escludendo la parte che converte in RS232)Ce ne sono sicuramente moltri altri, non sò come vanno...Secondo me è meglio trovare una scheda già fatta, ma probabilmente a quel punto ti conviene acquistare quella apposita del PLCCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati