Cadeina Inserito: 5 settembre 2003 Segnala Inserito: 5 settembre 2003 Ciao a tutti, volevosapere se è possibile trasferire i dati da una EEprom 24c02 ad un'altra identica senza dover utilizzare il PC (l'ideale sarebbe un circuitino a batteria con un pulsante che abilita il trasferimento dati).Se è possibile, potreste anche dirmi come realizzare tale circuito?
elettrone Inserita: 5 settembre 2003 Segnala Inserita: 5 settembre 2003 fai un semplice ludipippo e con ic prog leggi e scrivi fai una ricerca su google e trovi tuttoxche leggi quell'eprom..... chiavetta ***** ? ( si o no )
Cadeina Inserita: 6 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2003 No, è semplicemente utilizzato in una chiave per antifurto il cui schema l'ho trovato tempo fa in internet in qualche sito di elettronica (non ricordo il link...).L'ho realizzata ed è carina, peccato che ogni volta si debba riprogrammare il pic che ha il compito di codificarla nel caso di scrittura di una nuova eeprom (nuova chiave). Puoi immaginarti la scomodità di recarmi a casa di persone a cui l'ho installato nel caso di smarrimento chiave e/o nuova chiave, se fosse possibile invece semplicemente trasferire in modo diretto (senza pc) il contenuto della eeprom in un altra sarei a cavallo!
Mario Maggi Inserita: 6 settembre 2003 Segnala Inserita: 6 settembre 2003 semplicemente trasferire in modo diretto
bit Inserita: 8 settembre 2003 Segnala Inserita: 8 settembre 2003 Puoi realizzare una schedina con un micro tipo PIC o altro che collegato alle due eprom legga al prima e trasferisca i dati nella seconda. E' il sistema più semplice, d'altronde ti serve per forza un dispositivo che gestisca il dialogo con le eprom, essendo queste dispositivi che funzionano solo come slave. Ciao!
Cadeina Inserita: 9 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2003 E' proprio quello che vorrei realizzare, il problema è che non so come...
matteodv Inserita: 11 settembre 2003 Segnala Inserita: 11 settembre 2003 ma è possibile leggere i dati dalla Eeprom delle chiavette del *****?Io avevo provato con un programmino che legge parecchi dispositivi tramite la seriale del PC,ma ha un codice particolare la chiavetta?ciao
omar Inserita: 11 settembre 2003 Segnala Inserita: 11 settembre 2003 ma è possibile leggere i dati dalla Eeprom delle chiavette del *****?
bit Inserita: 11 settembre 2003 Segnala Inserita: 11 settembre 2003 E' proprio quello che vorrei realizzare, il problema è che non so come...
Cadeina Inserita: 13 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2003 Mitico bit! Il grosso del problema per me è il firmware per il microcontrollore (di solito PIC), se puoi mandarmi sia firmware che schema elettrico sei un grande...
bit Inserita: 15 settembre 2003 Segnala Inserita: 15 settembre 2003 Ok, te lo preparo, tanto dovrei già avere tutte le subroutine necessarie.Poi il PIC te lo programmi da solo no?
Cadeina Inserita: 16 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2003 Ti ringrazio bit! Per la programmazione ci penso io non ci sono problemi
Gabriele Corrieri Inserita: 16 settembre 2003 Segnala Inserita: 16 settembre 2003 Ciao Bit,se rendi disponibile il sorgente penso che sia di aiuto a molti altri.Grazie, Ciao
elettrone Inserita: 17 settembre 2003 Segnala Inserita: 17 settembre 2003 ci sono vari modelli di chiavette x ***** le eprom sono sempre le 24c02 ma cambia il pic ogni chiavetta al il codice seriale quindi i dati di una non vanno bebe x le altre l'eprom 24c02 si puo sostituire anche con una 24c16 il pic che comanda tutto e quasi sempre un 12c508 poi vi dirò dell'altro
bit Inserita: 17 settembre 2003 Segnala Inserita: 17 settembre 2003 Ciao Bit,se rendi disponibile il sorgente penso che sia di aiuto a molti altri.Grazie, Ciao
Gabriele Corrieri Inserita: 17 settembre 2003 Segnala Inserita: 17 settembre 2003 Ciao bit,se ti è impossibile aggiungere un file qui fallo nella sezione up/download.eventualmente mandami una mail tramite l'icona sotto il questo post.Ciao
Cadeina Inserita: 18 settembre 2003 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2003 Grazie ancora bit per la tua disponibilità!Tempo una settimana per reperire PIC e fare il PCB e ti farò sapere.
Gabriele Corrieri Inserita: 21 settembre 2003 Segnala Inserita: 21 settembre 2003 Ciao,ecco il file che BIT mi ha inviato, contiene schema, sorgente assembler, e il file compilato esadecimale.Un grazie per la fiducia e disponibilità manifestata nel forum.Per ogni chiarimento rivolgetevi dunque a BIT.Ciao
CIUMMY Inserita: 4 novembre 2003 Segnala Inserita: 4 novembre 2003 per elettronecome ha fatto a modificare la chiavetta?
elettrone Inserita: 5 novembre 2003 Segnala Inserita: 5 novembre 2003 24C02 E FINITA LA TUA ERA E ARRIVATO IL NUOVO CHIPforma trapezioidale (dimensioni 1 cm x 4 cm di altezza ) colore nero prodotto dalla philips scritta su un lato: pcf7931xp /c
rock Inserita: 26 novembre 2003 Segnala Inserita: 26 novembre 2003 24C02 E FINITA LA TUA ERA E ARRIVATO IL NUOVO CHIPforma trapezioidale (dimensioni 1 cm x 4 cm di altezza ) colore nero prodotto dalla philips scritta su un lato: pcf7931xp /c
insane85 Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Inserita: 22 marzo 2004 ci sono vari modelli di chiavette x ***** le eprom sono sempre le 24c02 ma cambia il pic ogni chiavetta al il codice seriale quindi i dati di una non vanno bebe x le altre l'eprom 24c02 si puo sostituire anche con una 24c16 il pic che comanda tutto e quasi sempre un 12c508 poi vi dirò dell'altro
saga83 Inserita: 3 giugno 2004 Segnala Inserita: 3 giugno 2004 Ma allora nessuno possiede lo schema per il trasponder *****? E' solo per motivo di studio,vorrei caricare piccole quantità di dati da usare come codici di accesso per programmi per computer. Credo che con il trasponder possa caricare tutti i dati in modo veloce e sicuro. Grazie mille
chipchip Inserita: 29 settembre 2004 Segnala Inserita: 29 settembre 2004 Bit mi puoi inviare il kit anche a me !!!!Grazie mille
Dario Valeri Inserita: 29 settembre 2004 Segnala Inserita: 29 settembre 2004 ciaonon mi risulta che il chip (transponder)della philips pcf 79xx sia fuori produzione,anzi a me risulta che venga integrato in molti dispositivi.leggere da lui e' piu' difficile in quanto ci vuole un oscillatore a 125 khz ecc.ecc.ciasodario
Messaggi consigliati