Giorgio Demurtas Inserito: 13 settembre 2003 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2003 Ho costruito un amplificatore usando il TDA2005M.2 fili alimentazione2 fili altoparlante2 fili segnale in ingressoProblema: se scollego i fili del segnale in ingresso, c'è qualcosa che iscilla e mi produce un suono molto distorto sull'altoparlante, oltre ad assorbire corrente in modo ambiguo.Come si fa ad evitare questo inconveniente?Succede la stessa cosa se alimento il circuito con nessun segnale d'ingresso collegato.Non penso sia una cosa complicata, ma ci vuole esperienza...CiaoGiorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 13 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2003 (modificato) Caro Giorgio, metti un resistore adeguato verso massa. Se lasci aperti gli ingressi, prendi disturbi radio vari. CiaoMarioP.S.: non ti si vede piu' ...... nell'avatar Modificato: 13 settembre 2003 da Mario Maggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 13 settembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2003 OK, ho messo 1k e funziona bene.Ho terminato il circuito e l'ho montato sul mio scooter...lettore CD nella sella.... fighissimo!! ps: Io mi vedo nell'avartcomunque l'ho cambiatociaoGiorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 13 settembre 2003 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2003 Potentissimo! Lo sento anche a Milano!Hai messo un po' di antivibrante sui componenti pesanti (es.: silicone?) Ora ti vedo, il tempo passa anche per te! Bye Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati