Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore A Tensione Variabile

Kimi

Messaggi consigliati

Vorrei chiedervi dove posso trovare un'alimentatore o qualcosa di simile che abbia queste caratteristiche.

Tensione ingresso 230Vac tensione di uscita regolabile tramite potenziometro remoto da 0 a 230Vac 5A

e uno con tensione ingresso 400Vac bifase e uscita regolabile da 0 a 400Vac 30A.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Kimi,

a prima vista direi un Variac motorizzato.

Sei certo del bifase? Anche il bifase deve avere il potenziometro remoto o puo' essere manovrato localmente?

Consegna urgentissima o normale?

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi servirebbero delle caratteristiche per poterle presentare al cliente.

Si sono certo del bifase 400V e sempre con potenziometro remoto.

Al posto del VARIAC non esiste per caso qualcosa tipo scheda elettronica?

Sai dove posso trovare le caratteristiche?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Kimi,

non dici cosa devi fare. Regolazioni anche precise a pochi volt? Solo regolazioni vicine alla tensione nominale?

Una "scheda" esiste ma e' un'apparecchiatura complessa, in quanto deve pulire anche la forma d'onda per attenuare le armoniche.

Oppure ti basta una specie di varialuce col comando a distanza? Occhio alla tensione di uscita, che va bene su una lampada ma non e' detto che vada bene nella tua applicazione.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso darti informazioni precisissime su cosa deve fare perchè non ho visto l'applicazione.

Il cliente mi ha detto che è una spcie di elettrovalvola che fa vibrare qualcosa e a seconda della corrente cambia la vibrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi astengo da dare consigli in una situazione cosi' poco chiara, con di mezzo anche un bifase.

Quando avrai dei dati certi, se ne potra' riparlare.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti